Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    win 2000 pro (sp3) error reboot : "pfn_corrupt_list"

    Ciao a tutti

    Qualcuno è in grado di dirmi, perchè mentre copio o sposto dati di un certa consistenza (500 mega o 1 GB) da un disco ad un altro (2 maxtor uno da 120 GB come primario e l'altro da 80 come slave), il sistema operativo va in crash con reboot automatico?E quasi sempre, dopo appare la famosissima schermata blu (strano per win 2000 pro, non mi e mai accaduto da quando è installato)
    In testa nelle schermata blu, mi viene visualizzato il seguente errore
    "PFN_CORRUPT_LIST".
    Non riesco a trovare il significato di questo errore, è come se il sistema non riuscisse a caricarsi tutti i dati in swap,ho creato una partizione di swap, pensando che il problema dipendesse da questo, ma nulla, oppure sembra che non riesca ad usare in modo efficiente il buffer disponibile.Grazie

    MB asus7av266
    chip amd 1700xp
    scheda video asus V7700 64 MB
    scheda audio sound blaster live 5.1
    ram: 756 MB ddr

    1° Canale ide:
    Canale Primario: Hard disk Maxtor 120(master)
    Canale secondario:Masterizzatore (slave)
    2°Canale ide:
    Canale primarioVD (master)
    Canale secondario: CD-ROM (slave)

    Controller Promise ultra ata 133:
    1° Canale ide
    Canale primario: nulla
    Canale secondario: nulla
    2° Canale ide
    Canale primario: Hard disk Maxtor 80 (master)
    Canale secondario: nulla


    Murdock37

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se vuoi dài un'occhiata a questo link

    http://support.microsoft.com/?kbid=291806

    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Ti ringrazio Darkkik, almeno ora ho qualche informazione, ma temo che non sia tanto piacevole, da quanto descritto nella information page di microsoft, sembra che il problema è da porre in relazione ai driver danneggiati. Forse questa volta temo di aver qualcosa che non va sul mio mio maxstor da 80 gb, perchè un po di giorni fa,
    l' alimentatore del pc è saltato mentre le informazioni venivano scritte sul disco
    Fortunatamente i dati ci sono, ma le partizioni sembrano essere corrotte in quanto ho fatto delle verifiche con pqmagic, il risultato è stato che le partizioni "erano state rimosse erroneamente".
    In ogni caso ora non so come posso recuperare gli oltre 70 gb di dati che ho su quel disco.

    Murdock37

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se hai qualche amico con un pc, con almeno win2k come SO, non riesci a fare backup lì, formattare il pc , rifarlo da capo e dopo reinserire i dati???
    Non vorrei che alla fine si sbragasse tutto, lasciandoti a piedi.
    Magari è superfluo, ma io non rischierei.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    ok, l'unica cosa che mi rimane da fare è forse comprarmi un masterizzatore dvd-rom e usare i supporti da 4.7 gb per riuscire a masterizzare tutto..altrimenti masterizzatore normale..cosi finisco nel 2005...si salvi chi può .Ciao Darkkik...alla prossima.


    Murdock37

  6. #6
    Se hai pmagic, dovresti riuscire a correggere gli errori e leggere correttamente i dati.

  7. #7
    Gia fatto Dydale, ma non è servito a nulla, dopo che ho fatto la verifica, visualizza solo il seguente messaggio: "partizioni rimosse erroneamente", ma non mi da nessuna possibilità di correggere eventuali errori.
    Inoltre ho provato a copiare direttamente tutte le partizioni (4)dal disco corrotto, su un maxtor da 120 gb, ma mentre sta copiando una partizione , il sistema va in crash e poi in reboot automatico, a questo punto pqmagic inizia un recupero in modalita autocheck, (prima che il sistema operativo parta)cioè cerca di recuperare tutti i file della partizione da spostare,ma si trova davanti tutti gli indici dei cluster danneggiati e li sostituisce con dei predefiniti.Alle fine ho tutta la partizione copiata sul nuovo disco, ma in realtà nessun file è operativo.
    Pensavo fosse un programma più completo, in realtà a livello di analisi e di creazione partzioni è ok, ma quando si tratta di correggere qualche cluster non serve a nulla.Un saluto e alla prossima

    Murdock37

  8. #8
    Per recuperare i dati potresti provare con LOST & FOUND. Dovresti riuscire a recuperare la maggior parte dei dati (probabilmente non riuscirai a recuperarli tutti). Ci metterà un po' visto le dimensioni dei file, ma credo che se hai problemi a copiarli su un'altra partizione, avrai problemi anche a masterizzarli (con rischio di bruciare cd/dvd e fare un acquisto inutile). L&F ignora la FAT e legge i dati fisicamente contenuti sul disco (ignorando quindi eventuali errori legati alle partizioni). Legge tutte le info riguardo cartelle/files, anche se di alcune cartelle non riconosce il nome. Hai anche la possibilità di recuperare file cancellati.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da murdock37
    ok, l'unica cosa che mi rimane da fare è forse comprarmi un masterizzatore dvd-rom e usare i supporti da 4.7 gb per riuscire a masterizzare tutto..altrimenti masterizzatore normale..cosi finisco nel 2005...si salvi chi può .Ciao Darkkik...alla prossima.


    Murdock37 [/supersaibal]
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.