Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    alcuni consigli per un newbie

    Ciao a tutti,
    anche io ho ceduto e sono passato a linux (a dire il vero è stato un passaggio forzato per fare la tesi ma ne sono contento).
    Ho ovviamente alcune domande da fare:
    1) La fat non riesco a leggerla da utente normale ma solo da root. La partizione viene montata automaticamente all'avvio con fstab
    codice:
    /dev/hdb1        /fat-d           vfat        defaults         1   0
    i permessi che mette sono (leggendo da root con vdir):
    codice:
    drwxr--r--   12 root     root        16384 Jan  1  1970 fat-d
    ho provato a cambiare i permessi con chmod ma non va (ho provato anche a fare l'umount, a fare chmod e quindi a fare il mount ma i permessi mi ritornano uguali)

    2) mi consigliate un buon client ICQ (migliore di GnomeICU)?

    3) supporto per la rotellina del mouse logitech...

    per adesso questo è quanto... non voglio chiedere niente prima di fare una bella ricerca... ma mi sa che ritornerò da voi presto
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  2. #2
    1) dove c'è defaults in fstab metti umask="000",users

    2) Vai con GAIM o Kopete, che supportano anche altri protocolli (Msn, Irc etc)

    3) per la rotellina del mouse devi editare il file XF86config...fai una ricerca, è stato risolto parecchie volte.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3

    1) passo
    2) io uso Gaim
    3) passo ^^"
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    Originariamente inviato da DonFabio
    1) dove c'è defaults in fstab metti umask="000",users

    in questo modo mi vede l'hard-disk (ovvero se faccio cd /fat-d/ non mi da più accesso negato) ma non riesco a leggerne il contenuto... ho provato anche con umask="777"
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  5. #5
    Originariamente inviato da cubeccu
    in questo modo mi vede l'hard-disk (ovvero se faccio cd /fat-d/ non mi da più accesso negato) ma non riesco a leggerne il contenuto... ho provato anche con umask="777"
    No, lascialo 000.
    Dai un bel chmod -R 777 /fat-d

    Brutale ma funzionale...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  6. #6
    Originariamente inviato da DonFabio
    No, lascialo 000.
    Dai un bel chmod -R 777 /fat-d

    Brutale ma funzionale...
    niente ancora... anzi adesso non riesco neanche più a leggerlo da root...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  7. #7
    Originariamente inviato da cubeccu
    niente ancora... anzi adesso non riesco neanche più a leggerlo da root...
    ho trovato: la riga corretta è:
    codice:
    /dev/hdb1        /fat-d           vfat        user,rw,umask=000         1   0
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.