Ciao,
mi sa che sto chiedendo un'assurdità ma è possibile attaccare un evento quando il mouse esce dal filmato flash ?
se esiste..com'è la funzione?
Grasie
![]()
Ciao,
mi sa che sto chiedendo un'assurdità ma è possibile attaccare un evento quando il mouse esce dal filmato flash ?
se esiste..com'è la funzione?
Grasie
![]()
penso proprio di si.. ma non sapei aiutarti.. cmq guarda la guida di flash mx 2004, sotto la classe mouse ci sono eventi ineressanti..
forse dovresti rilevare la posizione innanzitutto del mouse e associare una azione quando il puntatore s trova ai limiti dello stage..
cmq non credo sia difficile creare una cosa del genere..![]()
grazie lo stesso
![]()
sulla root
codice:lar = _width; alt = _height; this.onEnterFrame = function () { if (_xmouse > lar || _xmouse < 0 || _ymouse > alt || _ymouse < 0) { trace ("uscito"); } };![]()
esatto.. + o - quello che ho detto io tradotto in as![]()
l'hai provato? perchè non so se davvero parte in quanto non penso che rilevi il mouse se uscito dal flash, quindi forse non rileva nemmeno che è uscito, ma la sua ultima posizione all'interno del filmato (s'intende ovviamente per swf pubblicati senza bordi e alle dimensioni reali...)
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Funziona.
Grazie mille!!!!
:quote:
Originariamente inviato da sfinge
Funziona.
Grazie mille!!!!
:quote:dove rr è un bottone con le dimensioni dello stage.codice:this.rr.useHandCursor = false; this.rr._alpha = 0; this.rr.onRollOver = function () { trace("dentro!"); }; this.rr.onRollOut = function () { trace("fuori!"); };
Quello che dice Panta è corretto...ed io non ci avevo pensato.![]()
Manco tu evidentemente..![]()
così la soluzione è rozza ma efficace![]()
grande Panta![]()
quest'ultimo mi sembra più efficace.
Inoltre è un bottone ma senza la manina.
Ottimo!
merci