E' possibile inserire dentro una <asp:ListBox> il risultato di una Select piuttosto complessa?
Perché invece che il risultato della Select mi appare a video all'interno della <asp:ListBox> la scritta "System.Data.DataRowView"?
E' possibile inserire dentro una <asp:ListBox> il risultato di una Select piuttosto complessa?
Perché invece che il risultato della Select mi appare a video all'interno della <asp:ListBox> la scritta "System.Data.DataRowView"?
Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree
Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
Ciao a tutti bellee rutti :maLOL:
Hai impostato correttamente questi due campi del tup ListBox?
Ciaocodice:tuaListBox.DataTextField = "Campo1" tuaListBox.DataValueField = "Campo2"
Marco
Il mio problema è che io voglio inserire più campi ( RagioneSociale, NomeCliente, CodiceCommessa, NomeCommessa ) che sono i campi che estraggo facendo una Select dal mio dbOriginariamente inviato da [-MaRcO3-]
Hai impostato correttamente questi due campi del tup ListBox?
Ciaocodice:tuaListBox.DataTextField = "Campo1" tuaListBox.DataValueField = "Campo2"
Marco
Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree
Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
spiegati meglio perche' ai webforms aggiungi soltanto un value e un text.
Nella query aggiungi un campo calcolato che è l'unione di più campi e nel listbox visualizzi proprio quel campoOriginariamente inviato da mcp07
Il mio problema è che io voglio inserire più campi ( RagioneSociale, NomeCliente, CodiceCommessa, NomeCommessa ) che sono i campi che estraggo facendo una Select dal mio db
Pietro
Puoi spiegarmi come si fa?Originariamente inviato da pietro09
Nella query aggiungi un campo calcolato che è l'unione di più campi e nel listbox visualizzi proprio quel campo
A me interessa vedere tutti quei dati
Mi dispiace, ma se sei ancora a questi livelli, non so se ti servirà.Originariamente inviato da mcp07
Puoi spiegarmi come si fa?
A me interessa vedere tutti quei dati
Comunque, per esempio, ho un dropdown che visualizza l'elenco dei comuni d'Italia con a fianco la provincia, tipo: Iglesias (CA)...
Per ottenere ciò ho una query:
Il campo da utilizzare in value è ID_COMUNE, quello da utilizzare nel text è COMUNE, che come vedi si ottiene assiemando due campi, NOME_COMUNE e SIGLA_PROVINCIA, più le parentesi... :gren:codice:SELECT ID_COMUNE, (NOME_COMUNE & ' (' & SIGLA_PROVINCIA & ')' ) AS COMUNE FROM COMUNI ORDER BY (NOME_COMUNE & ' (' & SIGLA_PROVINCIA & ')' )
Pietro
Questo è il codice della pagina
codice:<%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.OleDb" %> <%@ import Namespace="System.Data.DataTable" %> <%@ import Namespace="System.Data.DataView" %> <%@ Page Language="VB" Debug="true" %> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <HTML> <HEAD> <title>Cerca</title> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1"> <meta name="CODE_LANGUAGE" content="Visual Basic .NET 7.1"> <meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript"> <meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5"> <script runat="server"> sub view ( s as object, e as eventargs ) ListBox1.Visible = True BindList end sub sub BindList if radlChoice.SelectedIndex = 0 then JobOrder else if radlChoice.SelectedIndex = 1 then Customer end if end if end sub sub Customer dim connessione as string dim conn as OleDBConnection dim dadClienti as OleDBDataAdapter dim dstClienti as DataSet dim mioDataView as DataView connessione = ConfigurationSettings.AppSettings("conString") conn = New OleDbConnection(connessione) dadClienti= new OleDBDataAdapter ("Select tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Nome_Cli, tblCommesse.Id_Comm, tblCommesse.Num_Comm, tblCommesse.Nome_Comm FROM tblAnagrafica_Clienti, tblCommesse WHERE tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli LIKE '%" & TextBox1.text & "%' AND tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli = tblCommesse.Codice_Cli", conn) dstClienti= New DataSet dadClienti.Fill( dstClienti ) mioDataView = dstClienti.Tables[0].DefaultView ListBox1.DataSource = mioDataView ListBox1.DataBind end sub sub JobOrder dim connessione as string dim conn as OleDBConnection dim dadCommesse as OleDBDataAdapter dim dstCommesse as DataSet dim myDataView as DataView connessione = ConfigurationSettings.AppSettings("conString") conn = New OleDbConnection(connessione) dadCommesse= new OleDBDataAdapter ("Select tblCommesse.Id_Comm, tblCommesse.Num_Comm, tblCommesse.Nome_Comm, tblCommesse.Codice_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Nome_Cli FROM tblCommesse, tblAnagrafica_Clienti WHERE tblCommesse.Id_Comm LIKE '%" & TextBox2.text & "%' AND tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli = tblCommesse.Codice_Cli", conn) dstCommesse= New DataSet dadCommesse.Fill( dstCommesse ) myDataView = dstCommesse.Tables[0].DefaultView ListBox1.DataSource = myDataView ListBox1.DataBind end sub sub LblChange ( s as object, e as eventargs ) if radlChoice.SelectedIndex = 0 then Label2.Text="Inserisci Numero Commessa" Label2.Visible = True TextBox2.Visible = True TextBox1.Visible = False Button1.Visible = True else Label2.Text="Inserisci Nome Cliente" Label2.Visible = True TextBox1.Visible = True TextBox2.Visible = False Button1.Visible = True end if end sub </script> </HEAD> <body MS_POSITIONING="GridLayout"> <form id="Form1" method="post" runat="server"> <asp:ListBox id="ListBox1" style="Z-INDEX: 108; LEFT: 24px; POSITION: absolute; TOP: 232px" runat="server" Rows="10" Visible="False" tabIndex="3"></asp:ListBox> <asp:textbox id="TextBox2" style="Z-INDEX: 109; LEFT: 304px; POSITION: absolute; TOP: 160px" runat="server" Visible="False" Font-Names="Tahoma"></asp:textbox> <asp:label id="Label1" style="Z-INDEX: 104; LEFT: 16px; POSITION: absolute; TOP: 40px" runat="server" Font-Names="Tahoma" ForeColor="#3300CC" Font-Bold="True" Font-Size="Medium">Cerca la commessa per :</asp:label> <asp:radiobuttonlist id="radlChoice" style="Z-INDEX: 106; LEFT: 16px; POSITION: absolute; TOP: 80px" runat="server" Font-Names="Tahoma" OnSelectedIndexChanged="LblChange" AutoPostBack="True" tabIndex="1"> <asp:ListItem Value="Numero Commessa">Numero Commessa</asp:ListItem> <asp:ListItem Value="Nome Cliente">Nome Cliente</asp:ListItem> </asp:radiobuttonlist> <asp:label id="Label2" style="Z-INDEX: 105; LEFT: 24px; POSITION: absolute; TOP: 160px" runat="server" Visible="False" Font-Names="Arial" ForeColor="#3300CC"></asp:label> <asp:textbox id="TextBox1" style="Z-INDEX: 102; LEFT: 304px; POSITION: absolute; TOP: 160px" runat="server" Visible="False" Font-Names="Tahoma"></asp:textbox> <asp:button id="Button1" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 336px; POSITION: absolute; TOP: 200px" onclick="view" runat="server" Visible="False" Text="Button" tabIndex="2"></asp:button> </form> </body> </HTML>
Dovrei scrivere una cosa così:Originariamente inviato da pietro09
Mi dispiace, ma se sei ancora a questi livelli, non so se ti servirà.
Comunque, per esempio, ho un dropdown che visualizza l'elenco dei comuni d'Italia con a fianco la provincia, tipo: Iglesias (CA)...
Per ottenere ciò ho una query:
Il campo da utilizzare in value è ID_COMUNE, quello da utilizzare nel text è COMUNE, che come vedi si ottiene assiemando due campi, NOME_COMUNE e SIGLA_PROVINCIA, più le parentesi... :gren:codice:SELECT ID_COMUNE, (NOME_COMUNE & ' (' & SIGLA_PROVINCIA & ')' ) AS COMUNE FROM COMUNI ORDER BY (NOME_COMUNE & ' (' & SIGLA_PROVINCIA & ')' )
Ho fatto qualche errore?codice:Select (tblCommesse.Id_Comm & " " & ' tblCommesse.Nome_Comm' & " " & '& tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli &'" " ' & tblAnagrafica_Clienti.Nome_Cli &') AS WorkOrder FROM tblCommesse, tblAnagrafica_Clienti WHERE tblCommesse.Id_Comm LIKE '%" & TextBox2.text & "%' AND tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli = tblCommesse.Codice_Cli
Non posso dire se fai errore. Io provo le query in Access e se funzionano, procedo, altrimenti provo a correggere![]()
Pietro