Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

informazioni su adsl 2048/1024

Ciao a tutti.Ho letto in un altro forum che il provider alcotel offre una connessione adsl flat da ben 2048/1024 kbits a 88 euro al mese (più iva) compreso il modem in comodato d'uso.La copertura è estesa a TUTTO il territorio nazionale.Vorrei sapere se qulcuno di voi l'ha provata o sa dare qualke informazione sul suo funzionamento, perchè sinceramente mi pare un'offerta allettante (certo si tratta di circa 100 euro al mese,ma si parla di una adsl flat da 2 mega in dl e 1 mega!!! in ul, mai vista tanta banda ul in un'offerta adsl, per giunta flat...)e in fondo, NGI ne offre una da 2mega/512 (la metà in ul) a un prezzo decisamente superiore...Grazie per le risposte!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto...
    guarda non vado neache in cerca, è sicuramente una bufala colossale.
    fosse anche vera si tratterebbe comunque di un'offerta truffa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Scusa non capisco: che vuol dire una bufala colossale? E' un ISP che ha un sito internet, un numero verde, si chiama Alcotel e offre questa connessione: vai controlla ma non capisco cosa significhi che è una "bufala" e comunque "sarebbe una truffa": se ti spieghi magari si capisce meglio!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si si, ho appena visto...
    confermo truffa colossale....
    perchè?
    vediamo....
    inanzitutto non mi pare che la telecom rivenda lotti adsl con 1mbit in upload e in ogni caso non mi pare che attualmente gli sdlam nelle centrali reggano questi carichi....
    poi per una 2mbit ti danno 64Kbit di banda garantita come la loro 1,2mbit?
    Davvero ridicolo........
    poi anche imprecisi e poco chiari nella descrizione del prodotto.

a mio parere affidabilità zero
    inoltre praticamente non esistono pareri in rete sul servizio....

http://www.alcotel.it/article/articleview/12/1/14/
    ciao scusa ma i modem che ti fornisce e consiglia hanno un upstream fino a 640......mah boh come fanno a arrivare a 1024?

Utente di HTML.it
    Infatti la cosa e' un po' strana, telecom non vende lotti per quel taglio banda, e ammettendo anche che questi di alcotel sprecassero 2 lotti da 512 in up per dare appunto i 1024, rimane sempre il problema oggettivo delle centrali telecom che per quanto ho letto ingiro possono essere tarate ad un clockrate massimo in upload di 640Kb, con la quale molti isp offrono appunto i 512kb in upload delle offerte che tutti conosciamo.....boo sono un po' perplesso bisognerebbe telefonargli e chiedere informazioni precise, puo' anche essere che io non abbia informazioni corrette in merito l'upload massimo ottenibile dagli attuali dslam..... :master:

guardate io so che la stessa ngi (che è un bel pò più grande di alcotel visto che fa parte del gruppo inet) aveva chiesto alla telecom se sarebbe stato possibile portare l'upload a 1mbit, ma a quanto so la risposta non è stata molto positiva, quindi......
    e poi come ha detto pier.pci in effetti i modem che danno in comodato non danno la possibilità di 1mbit in upload....
    mi puzza molto....
    po poco più di 80€ al mese quando la media per una 2mbit/512k decente è sui 200€ al mese....
    ma dai

Ragazzi mi pare che bisognerebbe informarsi, ma sinceramente mi sembra azzardato parlare di bufala quando non si è certi di alcune cose.Comunque anch'io son rimasto stupito dall'offerta, ma dico: magari fosse vera! Io cercherò qualche informazione (ad es. sulla questione dei lotti che telecom vende in upload, etc), ma spero che si tratti di un'offerta serie (fino a prova contraria non ho motivo di dubitarne).Per quanto riguarda la banda garantita uguale nell'offerta a 1,2 mbit non c'entra nulla: molti provider non garantiscono proprio nulla, quindi....Sul modem l'ho notato anch'io, quello che offrono arriva in ul a soli 640 kbits, ma immagino si tratti di un'errore...ad es. anche sull'ip, nel sito risulta che lo offrano fisso, in realtà fisso è solo a richiesta, nell'offerta base loro assicurano che è dinamico.Se sentite qualcosa di nuovo fatelo sapere,eh...sarebbe una rivoluzione avere 2 mega in dl e 1 in ul a quel prezzo!

Beh non esageriamo...per la 2 mbit/512 di NGI si va a 110 euro più IVA (quindi 130 con arrotondamendo per difetto), molto al di sotto di 200 :gren:

E infatti noi è una vita che ci stiamo informando su queste cosuccie...
    se vai
    http://www.wholesale-telecomitalia.it
    trovi tutte le offerte che la telecom da alle aziende, e di 1mbit in upload su linee adsl non c'è traccia
    anzi è stato aggiunta dal 26 maggio una 3mbit come offerta ma l'upload è sempre limitato a 512k quindi non vedo come possano fare...
    in aggiunta i dettagli tecnici dei modem li trovi sul sito dei costruttori....

inoltre come dici tu l'offerta nelle sue specifiche non è chiara e spesso si contraddice, e questa non è serietà...

sulla banda garantita ti potrei anche dare ragione, ma anche gli isp meno quotati sulle 2mbit danno valori maggiori di banda minima garantita, in genere almeno 300-400kbit e non 64kbit

Permessi di invio