Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

P4 FSB 800 3200 MHZ a 75 Gradi

Ho un pc con una scheda madre ABIT IC7-MAX3 con chipset INTEL 857p, 1024 Mb DDR Ram 400 Mhz, Fx 5200 256Mb, ecc...

Appena accendo il pc la temperatura della cpu parte da 40 gradi e in 1 min sale a 58, le temperature dopo ore di lavoro arrivano a 75 gradi dopo di che spengo il pc!

Il pc è lento cosa che non dovrebbe fare!!!!

Ho già provato svariate ventole ma anche con quella INTEL, la cpu esce boxata, non c'è versi di farlo stare basso, ma il p4 deve scaldare così?

no sò cosa fare!!!ciao e grazie!!!!

stranissimo... potrebbe essere il sensore sballato

al limite prova con un po' di pasta siliconica
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Effettivamente, credo anch'io che sia un po' sballato il sensore. E' strano che parta direttamente a 40 gradi (dove abiti? in mezzo al deserto, sotto un sole rovente? Normalmente all'accensione dovrebbe essere +/- a temperatura ambiente. Ad es. il mio pc all'accensione segna intorno ai 25° e dopo ore di lavoro arriva intorno ai 40°. La temperatura, quest'estate è arrivata a sfiorare i 46°-47° sempre dopo parecchie ore (ma che caldo faceva in quel periodo?).

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    cerca di montare correttamente il dissipatore sopra la cpu e mettici uno strato di pasta termoconduttiva... come ventola fai una spesa sicura e buttati sulle termaltake... davvero un altro pianeta...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Re: P4 FSB 800 3200 MHZ a 75 Gradi

[supersaibal]Originariamente inviato da frasco
    Ho un pc con una scheda madre ABIT IC7-MAX3 con chipset INTEL 857p, 1024 Mb DDR Ram 400 Mhz, Fx 5200 256Mb, ecc...

Appena accendo il pc la temperatura della cpu parte da 40 gradi e in 1 min sale a 58, le temperature dopo ore di lavoro arrivano a 75 gradi dopo di che spengo il pc!

Il pc è lento cosa che non dovrebbe fare!!!!

Ho già provato svariate ventole ma anche con quella INTEL, la cpu esce boxata, non c'è versi di farlo stare basso, ma il p4 deve scaldare così?

no sò cosa fare!!!ciao e grazie!!!! [/supersaibal]

è lento xchè il processore automaticamente diminuisce la frequenza quando si oltrepassano i 70

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    come ventola fai una spesa sicura e buttati sulle termaltake... davvero un altro pianeta...

bye [/supersaibal]
    spesa inutile secondo me per un P4
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Concordo con il suggerimento della verifica del dissi. controlla che sia ben saldo al processore e che non sia sollevato.

Un 3.2 non può scaldare a quel modo, nemmeno sotto torchio. il 3.0 in ht in full load faceva fatica a raggiungere i 70 gradi. ( ma tanta fatica )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

ABIT

Oltre al p43200 hu avuto un amd 3000+ che sempre con la abit nf7-s mi stava a temperature esagerate, ora la stessa cpu montanta su una scheda biostar supereconomica sta massimo a 38 gradi con una ventola ECONOMICA da 9 euri.

Saranno mica le abit.

I dissi sono ok ma ora dopo l' aggiornamento del bios sto massimo a 65 cmq raggiungo i 65 dopo poco, come potrei misurare in maniera diversa la temperatura della cpu per vedere se il sensore termico è fottuto?

grazie

Utente di HTML.it

Re: ABIT

Oltre al p43200 hu avuto un amd 3000+ che sempre con la abit nf7-s mi stava a temperature esagerate, ora la stessa cpu montanta su una scheda biostar supereconomica sta massimo a 38 gradi con una ventola ECONOMICA da 9 euri.

Saranno mica le abit.

I dissi sono ok ma ora dopo l' aggiornamento del bios sto massimo a 65 cmq raggiungo i 65 dopo poco, come potrei misurare in maniera diversa la temperatura della cpu per vedere se il sensore termico è fottuto?

grazie [/supersaibal]

smonta e rimonta il dissy correttamente, non è il sensore.
    In full load il p4 dissipa 100 watt circa, è dura da tenere a bada

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: ABIT

Saranno mica le abit.

grazie [/supersaibal]
    tenendo conto di quello che hai detto è sicuramente il sensore fottuto...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio