Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [mezzoOT] Fastweb e ssh al di fuori di casa...

    Ciao ragazzi..
    A casa ho un adsl 2 mega di fastweb, e assegna 3 ip dhcp a 3 pc di casa...
    uno dei tre e' il "server", e vorrei cambiare delle impostazioni da casa di un mio amico, con fastweb e adsl 2mega...
    Come faccio a sapere l'ip che ha quel pc?? intendo..non quello interno! ma quello che poi potro' usare per pacioccare da remoto con ssh...?
    Grassie...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    dici al tuo amico di caricare questo sito:

    http://www.chisono.it/

    e di dirti che ip compare... li sicuro gli apparira' l'esterno.... che poi sia un gateway o un esterno firewall non so...non conosco come fa fastweb...penso cmq. che non ci sia un singolo ip esterno per ogni abbonato, ovviamente aspetta conferma

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    24
    la cosa mi interessa...
    Io avevo sempre saputo che Fastweb era configurata come una specie di mega LAN, con IP privati, non visibili dall'esterno, tipo 192.168...
    Giusto questo pomeriggio però ho ricevuto la telefonata di una delle signorine della Fastweb per publicizzarmi 1 loro promozione, e mi ha detto che ci sono si degli IP privati interni, ma anche uno esterno, pubblico. Anzi, sosteneva anche di avere un server in casa e quindi di ricevere senza problemi connessioni in entrata.
    Mo' io non vorrei essere cattivo, ma sarebbe la prima donna con tali capacità che conosco :gren: ... non vorrei fosse la solita balla che tali signorine sono ben ammaestrate a recitare :metallica
    Qualche conferma?

  4. #4
    Non è possibile (con il contratto base)
    L'ip esterno che visualizza chisono.it è in comune con molte altre utenze e ovviamente lo scatolotto che sta nel palazzo (catalyst?) non può fare natting (sai che pacchia che avere tutta quella banda a così poco prezzo..)
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  5. #5
    allora....
    ho trovato la soluzione...
    L'ip per poter pacioccare via ssh da un'altro pc fastweb non di casa tua e' quello che risulta dando un bel ifconfig...
    dopo un po di probve mi e' riuscitro questo e funziona!!!
    Grazie comunque a tutti!!

  6. #6
    certo,
    se siete tutti e due fastweb potete vedervi allegramente.
    so di gente che condivide cartelle del fylesystem attraverso FW
    One bug, one crash

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    24
    quindi come supponevo la signorina mi ha detto una balla :metallica altro che server in casa!
    L'incauta mi ha lasciato il recapito, domani gliene dico 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.