ho un problema con i database acces che non vengono riconosciuti dalla connection...
qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi come utilizzare questo elemento?
grazie
ho un problema con i database acces che non vengono riconosciuti dalla connection...
qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi come utilizzare questo elemento?
grazie
dipende da connection string usi .. cioè se usi quella di sql x access di sicuro nn andrà!!.. postala![]()
Per lavorare con Access devi importare i namespace OleDb come nell'esempio che ho scritto.codice:<%@ Page Language="VB" %> <%@ import namespace="System.Data.OleDb"%> <%@ import namespace="System.Data"%> <script runat="server"> Sub Page_load Dim cnn As OleDbConnection Dim cmdSelect As OleDbCommand Dim strSql As string Dim dtrAlbum As OleDbDataReader 'creo una nuova connessione cnn=New OleDbConnection("PROVIDER=Microsoft.Jet.OleDb.4.0;Data Source="&Server.MapPath("../mioDb.mdb")) End sub
Ciao
Marco
molte grazie marco ma ho ancora una domanda, ho provato i l codice che mi hai presentato e mi da lo stesso problema che dava il mio che ti riporto qui di sotto:
code:
Dim myda As New OleDb.OleDbDataAdapter
Dim myds As New DataSet
myda.SelectCommand = New OleDb.OleDbCommand
myda.SelectCommand.Connection = OleDbConnection1
myda.SelectCommand.CommandText = "select * from Tabella"
OleDbConnection1.Open()
myda.Fill(myds, "risultato")
DataGrid1.DataSource = myda
DataGrid1.DataMember = "risultato"
DataGrid1.DataBind()
avviando il debug in ogni caso ho questa risposta dal pc...
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\mdb-database\db1.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.
sapete x caso come ovviare al problema?
grazie mille
Thorek
ti conviene dare "Controllo Completo" o comunque permessi di lettura e scrittura all'utente Asp o a Everyone.
Per quanto riguarda la stringa di connessione guarda questo sito
Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree
Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
Ciao a tutti bellee rutti :maLOL: