Ho realizzato un programma di gestione in php e mysql se vorrei tradurre tutto in c++ è complicato?
Ho realizzato un programma di gestione in php e mysql se vorrei tradurre tutto in c++ è complicato?
Mmmmmhhhh... Dipende dal programma soprattutto...Originariamente inviato da carmineabomb
Comunque se conosci il C++ non credo sia difficile, altrimenti è dura...
La sintassi del php è molto simile a quella del C++, ci sono solo pochissime differenze: ad esempio le vars devi definirle e non hanno il $ davanti...
Gran parte delle funzioni offerte dal php dovrai scrivertele perchè in C non ci sono (almeno nelle librerie standard)...
Concatenare due stringhe non è semplice come con l'operatore . (punto) del php, ma comunque basta usare una funzione standard...
Inoltre per fare molte cose sarai costretto ad utilizzare alcuni strumenti non presenti nel php, come ad esempio i puntatori, che sono abbastanza duri da comprendere se non li conosci già...
Per quanto riguarda l'accesso ai db mysql esistono librerie per il c++, ma non le ho mai usate e non so dirti se si usano come col php...
Ah, quasi dimenticavo: se il programma ha un interfaccia grafica (se lo hai realizzato ad esempio con php-gtk) riscrivere quella è parecchio dura anche se conosci già il C...
![]()
eee...
bastanza..
a parte gli scherzi..
se non sai niente di c sappi che devi trovarti delle
librerie che ti permettano di connetterti al database..
poi vuoi un output di tipo cgi o vuoi creare un applicazione
grafica?
in quest'ultimo caso e duretta..
Ma in C L'html si può usare? Credo di no.
Ma i puntatori sono delle etichette che servono per fare salti o sbaglio?
Cmq credo che non mi avvicinerò a quel linguaggio anche perchè ho saputo che laZend sta facendo un cmpilatore per il Php.
Grazie per la vostra pasienza.![]()