Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Domanda da un milione di dollari (in senso figurato!!)

    La domanda è la seguente:
    Secondo voi è possibile che un swf , qualora dovesse aprire un link in pop up o in un altra finestra, memorizzi in cache o chissadove il percoso ASSOLUTO che la barra di explorer ha?!
    mi spiego meglio.
    Nel sito www.miosito.it fatto con flash devo aprire un pop up nella cartella PROVA..
    il codice pulsante dirà di aprire un link in "./prova/file.html".
    Quello che mi chiedo io è se flash interpreta il link in modo relativo o ci aggiunge lui in automatico il www.miosito.it...
    Grazie a chi mi toglie questo cruccio...
    ciao
    :metallica

  2. #2
    Flash interpreta sia gli indirizzi "assoluti" che quelli "relativi".
    OCCHIO però!
    Il riferimento, per un indirizzo relativo, è il file HTML che incorpora il filmato Flash, e non il filmato stesso.

    Per esempio:
    > pagina che incorpora flash (index.html) in radice
    > filmato Flash (intro.swf) in cartella /filmati
    > pagina HTML x pop-up (mypop.html) in cartella /pop

    Nella pagina index.html il filmato flash verrà incorporato con filmati/intro.swf

    Flash, per richiamare la popup dovrà far riferimento a:pop/mypop.html

    OK?

  3. #3
    chiarissimo grazie...
    visto che ci sono ti spiego perchè ho sto dubbio che magari ce ne capisci + di me..
    Questo sito è pubblicato su un server www.xyz.com/miosito/index.html ed è raggiungibile da un redirict..se scrivo nella barra indirizzi l'indirizzo esteso tutto ok, se ci vado dal redirict invece(www.miosito.it) funziona tutto ma i pop up non si aprono...non è che non trova la pagina...fisicamente non si apre il pop up...che sarà mai??!!?!
    ciao e grazie per questa cosa che non sapevo!!!
    ciaooo :metallica

  4. #4
    Allora il tuo problema è diverso.
    Per motivi di sicurezza il Flash player NON può caricare dati su domini differenti.
    Leggiti questa nota tecnica di Macromedia:
    http://www.macromedia.com/support/fl...ad_xdomain.htm

  5. #5
    GRANDE!!!!!
    ti ringrazio moltissimo davvero..
    :metallica

  6. #6
    Mi spiegate meglio che è interessante?
    Sapevo che flash non può caricare dati al di fuori del dominio in cui risiede e quindi non posso fare un loadvariables per esempio, da un sito esterno.ok, ma posso aprire delle pagine con il geturl, quindi anche delle popup.
    Se scrivo una cosa tipo:

    getUrl="javascript:apripopup(http://linkesterno)"
    dovrebbe funzionare, sbaglio?
    If you're feeling down depressed and lonely I know a place where we can go

  7. #7
    Rispondo io che ho fatto la domanda quindi non ti assicuro nulla...
    credo che flash consenta di aprire in pop up solo domini esterni e non files da cartelle che risiedono nel server esterno...come ben saprai alcune cartelle sui server sono protette..e alcune raggiungibili solo da codice, ovvero dalla mainpage...
    credo che si basi su questo il discorso fatto da pasavign...
    Il discorso, nel mio caso, è che probabilemente flash riconosce questo mio pop up come un tentativo di prelevare dati (per flash anche una pagina html contiene dati) da un altro server..
    spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver scritto castronerie, io l'ho vista così..
    ciaoo
    :metallica

  8. #8
    Si, non mi risulta ancora ben chiaro in che modo, nel tuo caso, un redirect possa creare questa problematica, mi sembra strano ma forse solo perché non ho capito bene la situazione.
    Speriamo che qualcuno ci chiarisca le idee!
    If you're feeling down depressed and lonely I know a place where we can go

  9. #9
    nel caso specifico non ho capito nemmeno io come mai...
    LUMINARI DOVE SIETE...
    :metallica

  10. #10
    Originariamente inviato da andropoff
    nel caso specifico non ho capito nemmeno io come mai...
    LUMINARI DOVE SIETE...
    :metallica
    Ragazzi, non si tratta di essere dei LUMINARI, bisogna armarsi di santa pazienza e fare delle ricerche, per trovare i riferimenti giusti.
    Il Web è fatto anche per questo.
    Il link che ho postato sopra può essere un buon punto di partenza.
    Comunque vi passo un altro link interessante, sempre dalla sezione support di MacroMedia.
    L'argomento è External data not accessible outside a Macromedia Flash movie's domain ed il link lo trovate QUI

    In questa nota tecnica è particolarmente utile, ai fini di questa discussione, il paragrafo Domain Comparison

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.