Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Software semplice!

  1. #1

    Software semplice!

    ciao a tutti! Volevo sapere se esisteva qualche programmino che fosse in grado di sviluppare software!Cioè io vorrei realizzare uns emplice software...(conoscendo anche c++)...ma vorrei farlo utlizzando un programma!Ciao!
    www.astrofilicrotonesi.it

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    Forse ti riferisci agli ambienti RAD (Rapid Application Development)? Ossia ad un ambiente di sviluppo dotato di interfaccia grafica che permette la "scrittura" di applicazioni utilizzando il mouse e gli oggetti preconfezionati, per la parte grafica e che, con pochi clic qua e là, permettono pure di generare codice di alto livello, per le operazioni più comuni?

    Se è ciò che intendi, credo che ambienti di sviluppo come VB, Borland C++ Builder, Delphi, JBuilder (con Eclipse e NetBeans) siano ciò che cerchi.

    E' ovvio, però, che non puoi pretendere che tutto venga fatto in automatico: il codice, per esempio, da usare per i pulsanti, e per tutti gli oggetti grafici con cui l'utente deve interagire, lo devi scrivere tu a mano!


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Io non ho capito sinceramente che cosa vuoi sapere...
    Il timore di gravi danni non può da solo giustificare la soppressione della libertà di parola e di riunione.
    Louis Brandeis 1927

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.