Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problemi rete LAN con Norton Internet Security 2004

    Ciao...

    Prima che mi ritrovi una fune al collo, tento fiduciosa in una risoluzione.

    Il problema:

    Ho 2 PC con WinXP Pro SP1a (uno è un portatile, l'altro un PC) cui ho installato Norton Internet security 2004. Premetto che ho Fastweb e dal momento che il router della stessa da la possibilità di avere anche una connessione LAN a 10Mbit\sec, ho comprato un HUB SWITCH della D-Link per far si che i PC si vedano in LOCALE a 10/100 Mbit e allo stesso tempo possano connettersi a internet. Infatti le due macchine sono collegate all'HUB che a sua volta è collegato al router di Fastweb.

    So di essere troppo descrittiva ma è importante ogni dettaglio.

    Continuo dunque con il problema che consiste in anomalie di dialogo in rete LAN.

    O meglio una volta caricato il sistema operativo i 2 PC non si vedono neppure utilizzando il PING. Inizio a vedere qualche miglioramento dopo 15\20 minuti. Sembra come se NIS 2004 conceda le autorizzazioni dopo questo lungo tempo e non prima. La cosa assurda è che questa non è la prima volta che ho questi problemi di rete. Ho formattato circa 3 volte per questo motivo... ma nulla da fare. Il problema è il Firewall di certo.

    P.S. vengono creati file temporanei da cancellare? Una cache da ripulire per velocizzare le autorizzazioni? NON SO!!!

    TI PREGO AIUTATEMI SE POTETE!!!

    Un salutone
    CriKiller

  2. #2
    Tra le impostazioni del firewall del nis ci sono quelle della lan, devi impostare come indirizzi ip fidati quelli degli altri pc della tua lan.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    I computer sono stati inseriti nell'area sicura, quella relativa alla configurazione della rete LAN. Quindi tutti i permessi sono stati applicati sulle opzioni del NIS di entrambi i PC.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.