Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    SERIO problema di rete LAN con Norton Internet Security 2004

    Ciao...

    Prima che mi ritrovi una fune al collo, tento fiduciosa in una risoluzione.

    Il problema:

    Ho 2 PC con WinXP Pro SP1a (uno è un portatile, l'altro un PC) cui ho installato Norton Internet security 2004. Premetto che ho Fastweb e dal momento che il router della stessa da la possibilità di avere anche una connessione LAN a 10Mbit\sec, ho comprato un HUB SWITCH della D-Link per far si che i PC si vedano in LOCALE a 10/100 Mbit e allo stesso tempo possano connettersi a internet. Infatti le due macchine sono collegate all'HUB che a sua volta è collegato al router di Fastweb.

    So di essere troppo descrittiva ma è importante ogni dettaglio.

    Continuo dunque con il problema che consiste in anomalie di dialogo in rete LAN.

    O meglio una volta caricato il sistema operativo i 2 PC non si vedono neppure utilizzando il PING. Inizio a vedere qualche miglioramento dopo 15\20 minuti. Sembra come se NIS 2004 conceda le autorizzazioni dopo questo lungo tempo e non prima. La cosa assurda è che questa non è la prima volta che ho questi problemi di rete. Ho formattato circa 3 volte per questo motivo... ma nulla da fare. Il problema è il Firewall di certo.

    P.S. vengono creati file temporanei da cancellare? Una cache da ripulire per velocizzare le autorizzazioni? NON SO!!!

    TI PREGO AIUTATEMI SE POTETE!!!

    Un salutone
    CriKiller

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    giusto per capire se effettivamente dipende dal firewall...
    prova a disinstallare completamente (non disattivare...proprio disinstallare) NIS.
    il problema si risolve?

  3. #3
    Prima di tutto grazie per la disponibilità!!

    Per quanto riguarda la disinstallazione di NIS 2004 ho già provveduto ben tre volte, anzi ancor meglio nella disperata ricerca di una risoluzione, ho addirittura FORMATTATO. Quindi reinstallato tutto compreso NIS e relativi update (da liveupdate). Ma nulla da fare... ilproblema rimane.

    Volevo sottolineare, se non fosse già scontato, che ho fatto le dovute autorizzazione per l'area sicura nella sezione della rete. In più, per scaramanzia forse idiota, ho addirittura e ulteriormente auto-autorizzato ogni singola macchina nella rete.

    P.S. sul sito della Symantec nessuno mi aiuta, mail su mail ma nulla, nessuna risposta.

    Riusciranno i nostri eroi nell'impresa?! BOOOOOOOOoOooooO!!!!


    Ciao e ancora grazie
    CriKiller

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da CriKiller
    Prima di tutto grazie per la disponibilità!!

    Per quanto riguarda la disinstallazione di NIS 2004 ho già provveduto ben tre volte, anzi ancor meglio nella disperata ricerca di una risoluzione, ho addirittura FORMATTATO. Quindi reinstallato tutto compreso NIS e relativi update (da liveupdate). Ma nulla da fare... ilproblema rimane.

    Volevo sottolineare, se non fosse già scontato, che ho fatto le dovute autorizzazione per l'area sicura nella sezione della rete. In più, per scaramanzia forse idiota, ho addirittura e ulteriormente auto-autorizzato ogni singola macchina nella rete.

    P.S. sul sito della Symantec nessuno mi aiuta, mail su mail ma nulla, nessuna risposta.

    Riusciranno i nostri eroi nell'impresa?! BOOOOOOOOoOooooO!!!!


    Ciao e ancora grazie
    CriKiller
    se formatti e poi ci rimetti NIS non aiuti certo a capire se è lui il problema
    hai fatto un tentativo con NIS DISINSTALLATO?
    se no fallo por favor

  5. #5
    Buongiorno...

    Per quanto riguarda NIS ti dico che siamo in possesso di questo software da circa 4 mesi (nutaralmente munito di licenza e sempre aggiornatissimo). Prima che che nei PC fosse installato NIS 2004, la rete andava benissimo. Dopo l'installazione di NIS per circa un mese o poco + ancora nessun problema con la rete. Ad un certo punto, senza chissà quale evento, la rete ha iniziato a dare problemi tipo: impossibile entrare nella rete, problemi di autorizzazioni o cose del genere (come info da parte di WindowsXP).

    Allora cosa ho fatto...

    Mi sono rimboccata le maniche e ho iniziato a girare tra 2000... forum e articoli, ma nulla da fare. Allora ho scritto alla Symantec come utente registrato ma non hanno mai risposto (complimenti per l'assistenza) Ho inoltre cancellato e ricreato tutte le autorizzazioni per l'uscita dei programmi. Ho ricreato la posizione nella rete per NIS, ricreato ogni regola possibile, ricreato una rete domestica e cose varie e formattato 3 volte i PC ma senza esito positivo.

    Finisco con...

    Ho notato che ci sono 2 o 3 indirizzi che tentano l'intrusione e naturalmente NIS li blocca. Quando vado a sbloccarli la rete riparte alla grande. Ma questi indirizzi IP non sono i miei. (ti ricordo, se non l'ho ancora detto, che ho Fastweb e questi IP sono anch'essi di Fastweb. Ho chiamato la stessa e mi hanno confermato anomalie anche da parte di altri utenti anche se, a dir loro, questi IP sembrano essere dinamici e non appartenere a nessuno degli utenti Fasweb tuttora registrati)

    Ultima cosa: ho notato che NIS ha creato, non so se di default, una regola definita come: "Unused Windows Services Block" nascosta (che blocca uno di questi tre strani IP che tentano l'intrusione)

    Noto anche un'altra regola: "Blocco Predefinito Microsoft Windows 2000 SMB" su TCP che blocca le porte di rete locale impedendo la condivisione tra i file di Windows.

    Anche oggi sono stata forse troppo descrittiva... :P

    Ti ringrazio, qualunque sia il tuo aiuto.
    Buona giornata
    CriKiller

  6. #6
    Evvai!!! Pensavo di esser l'unico ad avere questo problema...

    Certo leggendo quanto impegno tu ci stia mettendo credo che la risoluzione del problema non sia così immediata

    Io avevo notato che DISATTIVANDO il firewall e con un paio di "martellate" i pc si vedono.
    Inoltre RIATTIVANDO il firewall i PC continuano a vedersi

    Poi a fine giornata lavorativa spegni tutto e al mattino dopo riaccendi tutto rincomincia da capo...

    Complimenti a quelli della Symantec!

    MA se nel frattempo hai risolto fammi sapere.
    Grazie

  7. #7
    ke bel problemino che hai se nn ho capito male hai detto che disinstallando NIS la rete ti va giusto? e che hai la licenza, quindi sarebbe da stupidi nn installarlo giusto?
    xkè allora non dai l'autorizzazione a tutte le connessioni locali del pc ? in qsto modo useresti NIS solo cm firewall di internet non saprei cos'altro fare

  8. #8
    Ciao ...

    Purtroppo il problema con NIS non l'ho risolto. Ho notato alcune cose: la prima è che appena accesi i PC in rete non si vedono ma dopo circa 10 minuti iniziano a vedersi ... lentezza nell'assegnare i permessi? Mah!!! Non è dato di sapere! Il secondo è che quasi sempre il blocco è dovuto dai tentativi di intrusione da parte di altri indirizzi IP ... anche questi sconosciuti e non tracciabili che bloccano direttamente la scheda di rete.

    Avendo Fastweb sono andata ad indagare sui forum specifici ed ho trovato altri "poveracci" che lamentavano la stessa situazione!

    Alla fine sono arrivata alla conclusione che per far funzionare la rete devo farmi un giretto all'interno dei settaggi del Firewall. In questo caso funziona!!! Che dire? I misteri dell'informatica!!!

    Mi dispiace non essere di grande aiuto ma ormai mi sono arresa!

    Spero tu riesca a risolvere con metodi un po' + logici!

    Ciao

  9. #9
    Quel che posso dirti (come già detto) che mi ritrovo al 100% nella tua stessa situazione.

    Da quel che ho notato disattivando il firewall la rete interna funziona, riattivandolo NO.

    Per cui il problema è il firewall di NIS.
    Bisognerebbe rintracciare un'esperto di NIS per farci spiegare come settarlo correttamente, ma se tu stessa dici che contattando la Symantec non sanno che fare... :master:

    L'unica cosa che rimane è smanettare con il firewall e togliere qualche blocco (sapere qual'è quello coinvolto sarebbe d'aiuto) oppure aggiungere qualche permesso (quale???).

    Ti tengo aggiornata... spero che anche tu faccia lo stesso.

  10. #10
    nessun problema.....
    installato nis su sistema di rete e nessun dei problemi elencati, sono stati evidenziati.

    Il settaggio è propio ne firewall Nis. Se controllate bene e setate le stesse impostazioni su tutte le macchine, risolvete il probl..

    bye bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.