Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Hard Disk

Utente bannato

Hard Disk

Salve,
    ho problemi con il 2° hd. Quando lo collego come secondario,il pc non mi parte mentre se lo collego da solo,il pc mi parte ma mi dice disk bot failure in quanto nn ho nessun sistema operativo installato. Siccome penso che l'hd sia saltato,come posso fare x recuperare i dati che ho sopra collegandolo da solo? Mi spiego meglio:senza sistema operativo installato,c'è qualche sistema x recuperare i dati? Se si,mi indicate come?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non puoi. Devi far verificare la logica e nel caso cambiarla. Poi recuperi i dati ( ammesso che la logica non abbia bruciato i dati )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Controlla i jumper del 2° hd. Il fatto che ti dica "boot failure", potrebbe indicare che lo vede come master, ma se lo colleghi come 2° sullo stesso canale ide devi settarlo come slave. Se 2 hd sono settati come master sullo stesso canale il pc si blocca (come nel tuo caso). Per recuperare i dati esiste un programma che si chiama "Lost & Found", che può partire anche da floppy senza s.o.

Utente bannato
    Allora,il secondo hd è collegato sullo stesso cavo del primo solo ed è sempre stato settato come slave. All'inizio partiva sempre problemi(da circa un anno) poi da qualche mese mi ha iniziato a dare questi problemi ma dopo un po' di tempo(2-3 ore circa),il pc partiva.Ora da qualche giorno il pc,non mi parte proprio più se lascio collegato il 2°hd mentre se lo scollego parte. Da cosa dipende secondo te?
    Aspetto tue notizie.Ciao

A questo punto direi che è un problema dell'hd. Prova a verificare se dal bios, se riesci ad entrare, a vedere se lo riconosce (collegato da solo e collegato con l'altro hd). Se ti viene riconosciuto ti conviene salvare i dati (con Lost & Found), oppure tentare di correggere eventuali errori (potresti provare con pmagic, ma non so cosa potrebbe succedere). Una volta recuperati i dati formattalo. Se non riesci a vederlo dal bios, temo che per i dati contenuti non ci sia niente da fare (come tentativo disperato, ma proprio se non ti rimane + niente da tentare, potresti provare a formattarlo e poi, prima di scriverci qualsiasi cosa, s.o. compreso, prova con Lost & Found). In ogni caso il mio consiglio è di FORMATTARLO appena puoi.

Utente bannato
    Quindi lo collego da solo,entro nel bios e vedo se lo riconosce. In caso positivo salvo i dati con quel programma e poi formatto tutto. Giusto?
    Una curiosità: i dati dove mi vengono salvati poi? Dove trovo il programma?
    Grazie,ciao
    P.s. se usi qualche programma di chat tipo msn,icq o altri,dimmelo così chattiamo da li.ciao
    Pps collegato da solo mi sembra che lo vede mentre collegato con l'altro no o anche se lo vede,mi esce una sigla strana.

L'ideale sarebbe che dal bios lo vedesse anche con collegato l'altro hd. L&F è della Powerquest, ti dà la possibilità di salvare su un altro hd, su floppy o su zip. Prova comunque le varie possibilità di collegamento dell'hd (ad es. prova a settarlo come master e l'altro - quello funzionante - come slave, prova a staccare cd/dvd e a collegarlo come secondary master o secondary slave). Fai un po' di prove per vedere se riesci a vedere entrambi gli hd, altrimenti non ti passa + a salvare i dati. Non uso programmi di chat perché sono al lavoro - però leggo abbastanza spesso la posta - indirizzo privato e non quello dell'ufficio.

PS: quale sigla strana?

Utente bannato
    Ho provato tutte le possibilità possibili di collegamento. Ma continua a non andare. Solo ieri mi era andato con entrambi gli hard disk ma non mi permetteva di interagire sui dati contenuti nel 2° hard disk. Questo programma dove posso scaricarlo? e una volta scaricato dove mi salvo i dati? Mica entrano su un floppy?
    Aspetto tue notizie.Ciao
    P.s. sigla strana cioè anzicchè uscire Fuji ecc esce Fshhfsgfgf così. Secondo te è l'hard disk che è saltato? Indicami anche la tua email personale. Grazie

Non so dove puoi trovarlo. Ho provato con www.powerquest.com e mi rimanda sul sito della symantec. Cercando sul sito, trova faq e simili, ma probabilmente è stato integrato in altri programmi tipo norton utilities. Dovresti provare a contattare loro direttamente. Altrimenti puoi provare su siti shareware/freeware come tucows e cercare qualcosa tipo "file recovery". Non ti so dire come funzionano perché ho provato solo L&F e non ho mai avuto bisogno di programmi simili (non sono programmi che si usano tutti i giorni). Quanto devi recuperare dall'hd? L&F ti dà la possibilità di fare un backup multi-volume, ma se si tratta anche solo di poche centinaia di mb, non è pensabile farlo su floppy. Non hai uno zip, un jaz o simili?
    L'indirizzo email te lo mando in pvt.

Utente bannato
    Ho una pendrive di 256 mb ma i dati sono + di 10 gb. Se collego l'hard disk al posto del lettore cdrom cosa succede?
    Grazie

Permessi di invio