Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tutorial Freehand

Tutorial Freehand

Salve ragazzi... mi servirebbe un tutorial o anche dei siti web in cui si parla di Freehand.. dato che l'ho aperto oggi per la prima volta volevo imparare le basi per rendere vettoriale un logo
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vannicv
    prima devi conoscere la differenza tra' vettoriale e immagine bitmap

In poche parole perchè per spiegarti tutto fino in fondo ho bisogno di pagine e pagine di Bla!!!!!! Bla!!!!! Bla!!!!!! eccc.

Le immagini vettoriali sono create da linee e curve (vettori) con all'interno i valori circa la posizione ed il colore. Hanno la particolarita' che a diverse risoluzioni appaiono sempre con la stessa qualita'; un'immagine vettoriale ridimensionata non perde in definizione.
    Le immagini bitmap invece, sono create da pixel inseriti all'interno di aree specifiche. Quando si ridimensiona una bitmap, l'immagine potrebbe risultare "sgranata" perdendo in qualita', questo perche' i pixel che formano le imm. bitmap sono fissati su una griglia di dimensioni fisse.

spero di esserti stato di aiuto

Si quello lo sapevo... uso da tempo photoshop, ma creare i loghi con ps ci impiego degli anni tutte le volte e in più non posso farli vettoriali.
    Appunto per questo ho deciso di testare freehand.. solo che mi serve qualche link o tutorial dove apprendere perlomeno le basi per rendere vettoriali i loghi

Grazie mille, mo do un'occhiata

ah.. già che ci siamo... intanto che imparo qualcuno può rendermi vettoriale questo logo?o perlomeno darmi 2 dritte veloci su come farlo bastan pure i passaggi che poi me la cavo in qualche modo.

Grazie mille

io ho provato in 10 minuti senza conoscere na mazza e andando ad instinto a fare qualcosa...
    lo metto qua l'ho salvanto in fh11 spero di aver fatto giusto se mi sistemate questo, così vi risparmio un po di lavoro

Permessi di invio