Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906

    [Niubbo totale] JSP Tomcat admin panel

    Dunque mi servirebbe una dritta per poter capire meglio una cosa che trovo spesso all'inizio delle pagine di esempio di un libro per Babbi di jsp.
    codice:
    <%@ taglib prefix="sql" uri="http://java.sun.com/jstl/sql" %>
    questo tag mi manda a ramengo tutto. Ora la cosa che non capisco è la seguente, ma al posto di uri="..." non posso mettere una url locale?
    se la risposta è affermativa devo scaricarmi tutte le jstl?
    Poi mica è finita, nell'admin di Tomcat, la url da mettere in Data Source URL: va bene localhost, o bisogna specificare porta e DB ?
    siate pazienti

  2. #2
    allora: l'utùri che vedi dichiarata nella taglib, deve essere NECESSARIAMENTE ridefinita nel web-inf.xml e puntare alle taglib che hai in locale, infatti come uri ci puoi scrivere assolutamente una stringa arbitraria, non per forza l'indirizzo delle taglib.

    di conseguenza, la risposta alla seconda domanda è che devi scaricare i tld e i jar necessari all'utilizzo di quello che hai dichiarato.


    per il datasource, la stringa di connessione è fortemente determinata dal DB che usi.


    au revoir

  3. #3
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    scusa se insisto ma poi non ti rompo più,
    di base Tomcat è dotato di queste lib, oppure comincio a spulciarmi il sito della sun e scarico tutto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.