Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sfera con outline

sfera con outline

Sapreste consigliarmi un modo per creare una sfera con outline che siano "quadrati", cioè come longitudine e latitudine, e non con i tagli diagonali come nell'immagine qui sotto (creata con Swift3D)?
    Inoltre mi servirebbe anche un modo semplice per creare solo l'outline, scegliendo quanto larghe siano le maglie, che però abbia una luminosità (come fossero filamenti + scuri sotto + chiari sopra). difficile da dire a parole, ma ne avrete visti tanti di sicuro.
    grazie a tutti!

SB

potresti usare 3dmax creare un solido sfera e renderizzarlo spuntando l'opzione wireframe tra i materiali da applicare al solido poi sembre li puoi scegliere le dimensioni delle celle e dei wireframe
    ?

questa è una prova fatta al volo.....
    poi puoi esportarlo in
    swf se ti serve per flash...
    ?

Utente di HTML.it
    Io ti posso consigliare di farlo con Maya, crei una sfera facendo create/new polygons primitive/sphere e poi renderizzarlo in wareframe...
    Se la renderizzi con un materiale avrai la longiutdine e la latitudine giocando sul colore delle sudddivisioni

Sono in alto mare.
    Purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questo oggetto, si tratta di uno sfondo (vorrei ingrandire una parte di questa sfera) e devo ancora lavorare a quello che va sopra.
    Maya mai provato, Max l'ho usato poco (usavo la versione 3 anni fa....) ora ho la 4.2 installata ma solo per cercare le opzioni giuste ci metto troppo.
    Esiste un prog che faccia queste cose semplici (beh, relativamente semplici perché la sfera deve essere fatta in un modo ben preciso come dicevo, e colori ben definiti) e che lo faccia... semplicemente?
    Cmq grazie slegolego e tecnoman.
    x slegolego: bella la tua sfera, ma quello che intendevo (la mia seconda richiesta, che ormai ho soppiantato con un'altra scelta) era avere il solo wireframe, cioè visibili solo i fili della struttura che è vuota internamente, e le luci che illuminano questi fili distintamente.
    grazie ancora

SB

Nessun consiglio?
    devo proprio realizzare una grande sfera con i vari tasselli, che non devono essere molto ampi. Della sfera si vede solo la parte centrale, ingrandita a tutto schermo (è uno sfondo) e i tasselli (l'outline, senza linee diagonali) devono far capire di cosa si tratta.
    Se mi spiegate come fare anche 3DS va bene.

Permessi di invio