PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi se prendere o no lo switch

alex4988
05-05-2004, 16:55
Ciao a tutti,
Io ho un piccolo dubbio che riguarda lo switch in molti mi dicono che se prendo lo switch la mia rete di internet andrà a dimezzarsi per il numero dei pc es ho 3 pc ho l'adsl quindi 80:3=26 circa tutto ciò è vero?

s|n3
05-05-2004, 17:14
Originariamente inviato da alex4988
Ciao a tutti,
Io ho un piccolo dubbio che riguarda lo switch in molti mi dicono che se prendo lo switch la mia rete di internet andrà a dimezzarsi per il numero dei pc es ho 3 pc ho l'adsl quindi 80:3=26 circa tutto ciò è vero?
:master: parli di banda?
in tal caso assolutamente no..un pc può sfruttare anche tutta la banda internet se non ci sono richieste da altri client.

indre
05-05-2004, 17:16
caso mai se prendi un hub..
lo switch crea una connessione "punto-punto" fra la macchina sorgente e destinazione..

s|n3
05-05-2004, 17:28
Originariamente inviato da indre
caso mai se prendi un hub..
lo switch crea una connessione "punto-punto" fra la macchina sorgente e destinazione..
ma neanche...non verrebbe di certo fatta una divisione della banda x/y (x banda Y numero client)...ci sarebbe un rallentamento dovuto al "rimpallo" dei pacchetti sul broadcast...ma se un solo client utilizza i 640k della banda internet un hub 10/100 non crea comunque un collo di bottiglia no?
io direi che puoi andare tranquillo :ciauz:

indre
05-05-2004, 17:32
forse mi sono espresso male..
dico che l'hub è peggio perchè mette in condivisione la banda fra i pc.. lo switch no..
beh per uscire devono condividere tutti la banda..

s|n3
05-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da indre
forse mi sono espresso male..
dico che l'hub è peggio perchè mette in condivisione la banda fra i pc.. lo switch no..
beh per uscire devono condividere tutti la banda..
beh giustissimo :D

alex4988
05-05-2004, 17:53
e allora a sto punto vi chiedo che switch mi consigliate economico anzì molto economico ma che fa il suo lavoro per bene.
Ah dimenticavo il server sarà un pc con linux e modem ethernet, mi bastano 5 porte...

indre
05-05-2004, 17:59
zxyel o 3com..
switch 100 Mb autosensing..
8 porte .. meglio farlo scalabile per i lfuturo..

s|n3
05-05-2004, 18:01
io attulamente come prodotti di fascia bassa sto prendendo q-tec,sono molto economici e fanno il loro dovere.
certo non sei al livello di zyxel o 3com la differenza economica si fa sentire :ciauz:

s|n3
05-05-2004, 18:02
Originariamente inviato da s|n3
io attulamente come prodotti di fascia bassa sto prendendo q-tec,sono molto economici e fanno il loro dovere.
certo non sei al livello di zyxel o 3com la differenza economica si fa sentire :ciauz:
ah...condivido il consiglio di indre...qualche porta in più non fa mai male :D

Loading