Ciao a tutti ho un problema sull'installazione di win 98.
Ho comprato tempo fa un PC Compaq Presario già configurato con tutti gli hardware marchiati compaq (Tranne la geforce2). Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di aver fatto un errore madornale.
Il computer aveva 2 partizioni in una vi era il sistema operativo (Win ME) e nell'altra tutti i drivers per una nuova installazine del sw. COl PC mi è stato dato solo un CD di Recovery che funziona però solo con questa partizione attiva. Poche settimane dopo l'acquisto ho installato Win XP Pro cancellando la partizione di recovery dato che XP avrebbe fatto tutto da solo come infatti è stato.
Adesso ho acquistato una scheda madre Gigabyte GA7N400 in cui ho inserito il modem e la scheda di rete. Devo installare win 98 poichè devo creare un sistema di dual boot, quindi installando in un secondo momento winXP.
Win 98 non riconosce nulla e io ho cancellato la partizione di recovery rendendo inutilizzabile lo stesso CD. Vorrei collegarmi a internet per scaricare tutti i drivers, ma non ho i driver del modem appunto...non posso nemmeno collegarmi via lan al portatile perchè mi mancano i driver della scheda di rete, non ho una chiavetta USB e sul portatile non ho il masterizzatore, inoltre non posseggo un'altro computer per passare i dati magari su un HD slave.
Mi chiedo...devo comprarmi tutti gli hardware nuovi quindi con CD dei drivers? Ho scaricato solo i driver del monitor e della scheda video dal portatile ma non posso portarli sull'altro PC!! Purtroppo sul sito compaq non ho visto ne i driver della scheda rete e ne del modem (tra l'altro non so nemmeno il modello e nemmeno c'è scritto).
Il centro assistenza HP (quindi Compaq) asserisce che devo chiamarli per spiegare il problema ma credo che non abbiano capito assolutamente nulla di ciò che avevo spiegato loro.
Come devo fare secondo voi?Lascio perdere win98?
Un consiglio: non comprate mai computer di marca ma prendeteli sempre assemblati...
terrore e raccapriccio...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando
) ma sul chipset c'è scritto conexant.