Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Mik0
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    39

    Problema installazione win 98

    Ciao a tutti ho un problema sull'installazione di win 98.
    Ho comprato tempo fa un PC Compaq Presario già configurato con tutti gli hardware marchiati compaq (Tranne la geforce2). Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di aver fatto un errore madornale.
    Il computer aveva 2 partizioni in una vi era il sistema operativo (Win ME) e nell'altra tutti i drivers per una nuova installazine del sw. COl PC mi è stato dato solo un CD di Recovery che funziona però solo con questa partizione attiva. Poche settimane dopo l'acquisto ho installato Win XP Pro cancellando la partizione di recovery dato che XP avrebbe fatto tutto da solo come infatti è stato.
    Adesso ho acquistato una scheda madre Gigabyte GA7N400 in cui ho inserito il modem e la scheda di rete. Devo installare win 98 poichè devo creare un sistema di dual boot, quindi installando in un secondo momento winXP.
    Win 98 non riconosce nulla e io ho cancellato la partizione di recovery rendendo inutilizzabile lo stesso CD. Vorrei collegarmi a internet per scaricare tutti i drivers, ma non ho i driver del modem appunto...non posso nemmeno collegarmi via lan al portatile perchè mi mancano i driver della scheda di rete, non ho una chiavetta USB e sul portatile non ho il masterizzatore, inoltre non posseggo un'altro computer per passare i dati magari su un HD slave.
    Mi chiedo...devo comprarmi tutti gli hardware nuovi quindi con CD dei drivers? Ho scaricato solo i driver del monitor e della scheda video dal portatile ma non posso portarli sull'altro PC!! Purtroppo sul sito compaq non ho visto ne i driver della scheda rete e ne del modem (tra l'altro non so nemmeno il modello e nemmeno c'è scritto).
    Il centro assistenza HP (quindi Compaq) asserisce che devo chiamarli per spiegare il problema ma credo che non abbiano capito assolutamente nulla di ciò che avevo spiegato loro.
    Come devo fare secondo voi?Lascio perdere win98?

    Un consiglio: non comprate mai computer di marca ma prendeteli sempre assemblati...
    terrore e raccapriccio...

  2. #2
    Prova ad installare un modem generico, altrimenti prova a guardare il modem e vedi cosa c'è scritto sopra. Molti di quelli + economici erano Conexant (non so se si scrive proprio così), per cui installando un modem Conexant si potrebbe risolvere il problema, ma ti conviene vedere esattamente cosa c'è scritto. Comunque in genere i driver di un modem non occupano molto spazio, non puoi utilizzare un floppy? Ti colleghi a internet dal pc di qualche amico, salvi su floppy e installi. Se non riesci così, potresti provare con un sistema operativo + recente (2000, Xp o ME) e se proprio vuoi 98 ti scarichi i driver, te li salvi da qualche parte e poi ti reinstalli 98 (è una soluzione un po' laboriosa, ma sempre meglio che comprare un pc nuovo).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mik0
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    39
    con l'installazione di un modem generico non succede nulla.
    Il mio modem pare sia di marca Telepermit ( ) ma sul chipset c'è scritto conexant.
    Ho provato a scaricare i driver dal sito conexant e li ho portati tramite 2 floppy sul w98 ma non ha dato nessun risultato.... credo che una volta installato il modem riuscirò a combinare qualcosa...
    Ma come faccioo???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mik0
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    39
    Su un sito (modem-drivers.com) ho trovato il driver per il mio modem, lo installa e lo vede, ma una volta installato il driver mi dice che bisogna installare anche il software e mi chiede di inserire il CD con l'etichetta modem software o qualcosa di simile, ma io chiaramente non ce l'ho!! Come devo fare????

  5. #5
    Se hai installato i driver, a cosa ti serve il software? Creati una connessione (al massimo ti servirà il cd di win98) e lascia perdere il software del modem.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    73
    Usa software tipo Aida32 che ti fa un detect dei componenti dopodiche installi i driver della lan e poi il resto lo fai di conseguenza tramite lan/internet
    Ciao a tutti...
    Usate LEO CD HW il migliore Boot Cd per test HW e SW
    LeoMar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.