Ciao a tutti ...
il mio problema riguarda la visibilità di un Div che ho inserito in un iFrame. Come faccio a richiamare da un pulsante esterno all'iFrame il livello che è dentro all' iFrame per nasconderlo??? grazie a tutti.
Ciao a tutti ...
il mio problema riguarda la visibilità di un Div che ho inserito in un iFrame. Come faccio a richiamare da un pulsante esterno all'iFrame il livello che è dentro all' iFrame per nasconderlo??? grazie a tutti.
forse:
NOMEIFRAME.document.getElementById('ID_DEL_DIV')
oppure:
document.getElementById('ID_DEL_FRAME').document.g etElementById('ID_DEL_DIV')
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
forse funziona ma mi daresti per favore il codice con il "onclick" anche... scusa...
Per darti il codice, occorre sapere cosa devi fare.
Quello e` il codice per raggiungere il div, poi all'interno si puo` leggere qualcosa, scrivere, aggiungere, editare, cambaire lo stile, .....
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Hai ragione scusa, allora io ho un pulsante esterno al iFrame e voglio che mi faccia apparire un livello nascosto nella pagina richiamata nel iFrame. L'iFrame Id è 'sabat' e quello del livello 'prova'.
code:
----------------------------------------------------------------
<td onClick="MM_showHideLayers('videoicon','','hide',' video','','hide','mp3','','show','boxMP3','','show ','mp3icon','','show','listalbum','','show','boxVi deo','','hide','SABAT','','hide','videolist','','h ide')">[img]immagini/downmenu_r2_c2.gif[/img]</td>
---------------------------------------------------------------
e poi le apici vuote ('videoicon','','hide') nelle proprietà che campo sono??? grazie
Il tuo scriptino e` preso da DreamWeaver (o altro sw MacroMedia).
Non conosco i suoi script, so solo che sono scritti in modo che non si riesca a leggerli con sforzi umani (nel senso che ci si riesce con sforzi di macchina o con sforzi sovrumani).
Comunque le apici vuote stanno per un parametro che viene passato come stringa vuota (non una proprieta`).
Ora non so come sia fatto il tuo div e quale proprieta` sia stata usata per nasconderlo.
Prova una delle sintassi seguenti:
Per mostrare:
onclick="document.getElementById('ID_DEL_FRAME').d oc ument.getElementById('ID_DEL_DIV').style.visibilit y='visible';"
onclick="document.getElementById('ID_DEL_FRAME').d oc ument.getElementById('ID_DEL_DIV').style.display=' block';"
onclick="document.getElementById('ID_DEL_FRAME').d oc ument.getElementById('ID_DEL_DIV').style.display=' inline';"
Per nascondere:
onclick="document.getElementById('ID_DEL_FRAME').d oc ument.getElementById('ID_DEL_DIV').style.visibilit y='hidden';"
onclick="document.getElementById('ID_DEL_FRAME').d oc ument.getElementById('ID_DEL_DIV').style.display=' none';"
(naturalmente togli lo spazio all'interno di document)
grazie ora lo provo subito...