Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    3

    Principiante allo sbaraglio

    ciao raga, sono nuovo del forum e vorrei farvi alcune domande:

    Non ho alcuna competenza (ma proprio alcuna) sulla grafica e il webdesign ma vorrei cominciare a impratichirmi.
    Ho rimediato alcuni programmi come il pacchetto Macromedia mx(Dreamweavar, flash, fireworks..ecc), photshop 7, ma non ho la piu' pallida idea su come iniziare ad usarli.
    Ho provato a scaricare dei tutorial :master: (anche dal vostro forum) dei programmi ma onestamente vorrei trovare qualcosa che parta proprio dall'abc, che mi faccia capire veramente cosa sto facendo. Mi sapete consigliare a proposito?
    Vi è un'ordine, per i principianti, dei programmi da imparare per non confondersi ulteriormente le idee?
    Forse dovrei iniziare con qualche programma ( se esiste) più facile?

    Grazie....ciao

  2. #2
    Dreamweaver e Fireworks vanno bene, uno per creare le pagine web e l'altro per la grafica delle pagine web. Per Photoshop aspetterei . Ti consiglio qualche buon manuale in italiano e non i tutorials che poi sono per la maggioranza in inglese. Ottimi i manuali "training from the source" di Macromedia editi da Mondadori informatica: disponibili sia per DW che per FW. Per Flash aspetterei un pò data la complessità del programma.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    3
    intanto grazie per la velocità di risposta!!!!
    Faro' come mi dici!!!!!!
    Un'altra cosa...nel pacchetto Macromedia ci sono anche
    estension manager e freehand...a cosa servono?
    (si intende tanto per cultura personale :master: )

  4. #4
    Extension manager serve per applicare ai programmi le estensioni che sono una specie di plug in che ti permette di ottenere automaticamente un risultato: purtoppo le versioni italiane di DW, FW e Flash non sempre supportano le estensioni.Le estensioni si scaricano dal sito Macromedia ma ci sono riviste in edicola che le mettono nei CD allegati
    Freehand è un programma di grafica vettoriale: in pratica serve per disegnare, particolarmente cose destinate alla stampa. Una cosa fatta con freehand può essere usata sia su un biglietto da visita che su un manifesto, visto che essendo vettoriale è scalabile senza perdita di qualità

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    3
    Quindi freehand sarebbe un programma adatto, per esempio, per un libro di storia dell'arte?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.