Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Sondaggio: Qual'è il linguaggio del futoro?

    qual'è il linguaggio del futoro?

    c++ c#

    o che???
    Grazie HTML.IT
    Andrea1977
    a.parrino@tiscali.it

  2. #2
    se è del futuro non l'hanno ancora inventato no?

    ma che domanda è?

    tutti sono linguaggi del futuro..

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il linguaggio del futuro sarà quello inventato subito dopo l'ultimo.

    Quanto ci metteranno i moderatori a chiudere questo topic?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    Cmq C++ è il linguaggio del futuro.... come dice il ++ stesso... sta sempre avanti.. :gren:



  5. #5

    OK

    Ok ho formulato male la domanda...


    qual'è il linguaggio che allo stato attuale è il più usato e durerà più nel tempo?

    :sgrat: :tongue:
    Grazie HTML.IT
    Andrea1977
    a.parrino@tiscali.it

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Cmq C++ è il linguaggio del futuro.... come dice il ++ stesso... sta sempre avanti.. :gren:
    Quindi cosa si dovrebbe dire del...D?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: OK

    Originariamente inviato da Andrea1977
    qual'è il linguaggio che allo stato attuale è il più usato e durerà più nel tempo?
    Non esiste una risposta alla domanda o, per meglio dire, non è possibile darla.

    Le tecnologie e i sistemi operativi sono in eterno sviluppo, così come lo sono gli strumenti per la programmazione, ma un linguaggio è solo un linguaggio: non credo si possa arrivare a nessun panorama che escluda forzatamente l'uno o l'altro linguaggio.

    Forse un domani avremo macchine talmente evolute che saranno programmabili da linguaggi di livello ancora più alto di quelli conosciuti attualmente, ma questo non escluderà comunque la possibilità di utilizzare sempre un linguaggio di livello più basso con tutti i benefici del caso.

    Insomma, se la tua domanda nasconde in realtà la questione "qual è il linguaggio che mi conviene imparare", cerca sul forum altre migliaia di discussioni analoghe.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8

    Re: OK

    Originariamente inviato da Andrea1977
    Ok ho formulato male la domanda...
    in effetti mancava solo "amicici dell'anno duemile"
    qual'è il linguaggio che allo stato attuale è il più usato e durerà più nel tempo?
    [/B]
    i linguaggi + usati sono sicuramnte C++ java e Vb...

    la loro longevità non credo sia facilmente prevedibile... il primo è il più datato ma è un linguaggio molto solido e potente.. e difficilmente verrà soppiantato a breve e medio termine... Java ha tutti i vantaggi che sappiamo, ma non credo che possa mai sostituire C++... di per se cmq è nun linguaggio solido, valido, e con vari vantaggi.. per cui sarà sempre un'ottima alternativa.. VB è il linguaggio sicuramente meno pulito ma anche mlto facile e "veloce"... per cui anche questo credo avrà una buona longevità....

    insomma.. tutti i linguaggi + famosi sono linguaggi del futuro finchè non si farà un alto linguaggio con lo stesso "target" che sia però migliore in qualcosa....

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    Il C/C++ è immortale..... :sexpulp:

    Cmq è un 3d del caxxo

  10. #10
    ricordiamoci di non flameggiare come al solito riguardo a chi usa il linguaggio + figo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.