Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB 6] Rinominare una directory

Ciao a tutti, oggi sono in vena di domande...

Qualcuno sa come si fa a rinominare una cartella in visual basic 6 ?

Ps. come sempre ho cercato fra i vari messaggi ma non ho trovato quello che cercavo

Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Dunque ho trovato la seguente funzione:

FileObject.MoveFolder dir_originale, dir_nuova

solo che il sistema mi scrive "Autorizzazione Negata"

forse perchè mi ci trovo già dentro...

il mio obiettivo finale è:

Esplora tutte le cartelle e le sottocartelle, cambia il nome di ciascuna sottocartella in base ad un nome di file contenuto nella stessa sottocartella.

Per esempio il percorso

c:\prova\musica\ciao\metallica.mp3

deve diventare

c:\prova\musica\metallica\metallica.mp3

e così per tutte le sottocartelle contenute in musica.

La procedura ricorsiva ecc, funziona, solo che la rinomina della directory mi da l'errore sopra indicato (autorizzazione negata).

Come potrei fare?
    Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Opps ho sbagliato forum...!

Dovevo postare in Visual Basic e per sbaglio ho postato in programmazione generale!

Moderatori Spostatemi! grazie!

Permessi di invio