Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con il suono

Utente di HTML.it

problemi con il suono

Salve a tutti!Ho un problema, credo sia una cretinata ma io nn riesco a risolverlo!Non riesco ad associare le azioni ad un pulsante per far ripartire la masica.
    Nella pagina ho una sinfonia che ho inserito in un livello che nn contiene nessun fotogramma chiave visto che è in loop.Ho messo anche due pulsati Stop e Play; per Stop nessun problema
    on release {
    stopAllSounds()
    }

con Play dovrebbe ripartire la musica. Sul pulsante Play nn posso associare goToAndPlay(1 o qualsiasi altro fotogramma)visto che oltre alla musica in loop ho anche un'animazione che facendo così ricomincerebbe dal fotogramma 1. Musica e animazione sono indipendenti, dai due pulsanti dipende solo la musica e nn il resto della pagina.
    Se qualcuno ha capito, visto che mi sono spiegata uno schifo, mi aiuti!
    grazie

appunto potresti spiegarti un po meglio

ma penso che il problema(almeno se ho capito) sia nei livelli ovvero non puoi usare il go to and play per un solo livello ma devi usarlo nei clip se vuoi che siano proprio indipendenti
    prova a crearti un nuovo simbolo ovvero clip filmato
    e ci metti dentro il suono e li ti gestisci tutto
    per se fai il goto and play nella scena principale di certo ti fa ripartire tutto e poi puoi compromettere anche altri stop o play o action del filmato
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

Pesare, i suoni pesano comunque. Se si tratta di un loop tratto da una sinfonia, allora puoi mettere il suono in un swf a parte e caricarlo con un pulsante PLAY a cui associerai:

on (press) {
    loadMovieNum ("nomeDell'swf.swf", 1);
    }

Meglio se l'swf ha un preloader.

Al pulsante STOP ci associ:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Ora, supponiamo che la sinfonia sia lunga, diciamo almeno 4 minuti e che tuttavia tu voglia che si ripeta finché non la arresti con un pulsante STOP; puoi caricarla in streaming con loadSound. Si tratta di mettere il brano in formato mp3 sul server, nella stessa directory in cui c'è l'swf di lancio e poi associare al pulsante PLAY queste azioni:

on (press) {
    brano = new Sound();
    brano.loadSound("nome.mp3", true);
    brano.onSoundComplete = function () {
    }
    }

Al pulsante STOP:

on (press){
    brano = false;
    }

Se, per un'altra ipotesi, vuoi che la sinfonia suoni solo una volta e comunque abbia la possibilità di ripartire o arrestarsi da pulsanti, allora le azioni per il pulsante PLAY saranno decurtate come segue:

on (press) {
    brano = new Sound();
    }

Per il pulsante STOP le azioni sono uguali a quelle sopra.

Ora puoi scegliere come meglio credi di caricare il brano musicale.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie mille anche se un pò in ritardo.Cmq dato che mi serviva urgentemente ho preferito fare un clip filmato esterno che poi ho inserito nella pagina principale, così posso gestirlo indipendentemente dal resto del filmato.
    grazieeeeee!

Permessi di invio