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  1. #1
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    Problema caricamento immagini esterne

    Devo caricare delle immagini esterne in un filmato.
    Deve esserci la possibilità di scorrere le immagini avanti/indietro manualmente e in automatico, con anche un'animazione in alpha al campbio della foto.

    Ho provato a sistemare un po' il codice di un esempio di flash (ho l'mx... ma nn credo che sia il 2004)

    //initialize variables and properties
    square._alpha = 0;
    whichPic = 0;
    //initiate change to new image when buttons are clicked
    next.onPress = function() {
    if (whichPic<12 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichPic++;
    };
    back.onPress = function() {
    if (whichPic>0 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichPic--;
    }
    if (whichPic=0 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichPic=12;
    }
    };
    _root.onEnterFrame = function() {
    // when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
    if (square._alpha>10 && fadeOut) {
    square._alpha -= 10;
    }
    if (square._alpha<10) {
    loadMovie("/prova/gita ("+whichPic+").JPG", "square");
    fadeOut = false;
    fadeIn = true;
    }
    if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
    square._alpha += 10;
    } else {
    fadeIn = false;
    }
    }
    }

    Però...
    Le immagini sono di orientamento e grandezza variabile, e dovrei fare in modo di mostrare tutte alla massima dimensione possibile (mantenendo le proporzioni) ed al centro dello schermo (il filmato è un 1024*768 che sarà esportato in exe con fscommand x il fullscreen).

    Ho provato ad inserire questo codice (era così... almeno credo: poi nn salvato il progetto...) prima dell'animazione di fadein:

    scalax = 1024 / square._weidht * 100;
    scalay = 768 / square._height * 100;
    if (scalax < scalay) {
    sqaure._xscale = scalax;
    square._yscale = scalax;

    } else {
    sqaure._xscale = scalay;
    square._yscale = scalay;
    };

    Ma... non sembrava funzionare!

    Come faccio poi a rendere automatico il passaggio dopo 5-10 secondi?
    E a gestire il pulsante collegato a questa funzione? (intendo dire... premuto quando la funzione è attiva e "alzato" quando la funzione è disattivata)?

    Ho poi avuto problemi a fare in modo che se è visualizzata la foto 12, cliccando su avanti viene visualizzata di nuovo la foto 0, impostando un

    if (whichPic =13) {whichPic = 0 }

    ma o sembrava non prendere il comando (controllando con un trace whichPic), o restituiva FALSE come valore wichPic.

    Uff... sono proprio negato!!!

  2. #2
    Secondo me quel codice è esagerato per il risultato che ho capito che ti serve ottenere...

    io proverei a farlo dal principio utilizzando loadMovie epochi altri comandi, poi se funziona potrai sempre condirlo di effetti e interattività.

  3. #3
    Ciao,
    se mi dai l'email io ho un qualcosa di simile che ho già utilizzato per aiutare un altro ragazzo.E' una bozza logicamente ma penso che ti possa aiutare.

    Bye.

    bullini@libero.it

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