Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: forum che non và

Utente di HTML.it

forum che non và

Ciao, sono 15 giorni che sto cercando di far partecipare qualcuno a discussioni sul turismo in campania ma non posta nessuno sul mio forum. Ma perchè ? eppure qualcuno si è iscritto ma nessuno lascia messaggi. quale sarebbe per voi un buon argomento ?

popolare un forum è una delle cose più complesse! In bocca al lupo. Consigli se ne possono dare tanti (se cerchi c'è un 3d aperto credo da "zioalfredo"). Il mio (forum) è attivo da quasi un anno, ma solo nell'ultimo mese inizia a segnalare qualche timida discussione (e considera che il sito ha 3000 accessi unici al giorno). C'è da dire che più si popola, più tenderà ad incrementare gli interventi.

si, anch'io ho un forum ed è molto difficile far partecipare gli utenti, poi penso dipenda dagli argomenti del sito, perchè alcuni temi si prestano maggiormente ad avere discussioni.

Io ho avuto una partecipazione maggiore da quando permetto di scrivere messaggi anche a chi non è registrato.

Un altro consiglio che avevo letto tempo fa è quello di creare un pò di discussioni ad hoc inserendo alcuni utenti "fittizzi", nel senso che sei sempre tu che scrivi questi messaggi, in questa maniera potresti invogliare maggiormente gli utenti al dialogo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Bah, io ho un forum con quasi 2 milioni di posts ed oltre 37.000 iscritti, ma a parte la fidelizzazione dell'utenza (ma sarà vero?) serve a ben poco: AdSense sui forum rende praticamente niente, i forum consumano banda...

Qualcuno ha trovato il modo per farli diventare una fonte di guadagno? Ne dubito.

Triste verità: per popolare un forum vale la regola degli utenti fittizi. E soprattutto, riempire di nik femminili inventati e farli recitare.

Cosi, se partecipano priscilla23f, dolceluna, calda_e_morbida80, cucciolotta78, saretta, alessia_bionda, dea_bendata ecc ecc stai sicuro che la gente comincia a interagire...

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Originariamente inviato da Sergiof4
    Triste verità: per popolare un forum vale la regola degli utenti fittizi. E soprattutto, riempire di nik femminili inventati e farli recitare.

Cosi, se partecipano priscilla23f, dolceluna, calda_e_morbida80, cucciolotta78, saretta, alessia_bionda, dea_bendata ecc ecc stai sicuro che la gente comincia a interagire...

Sergio
    A mio avviso è una triste stupidaggine.

Mi preoccuperei piuttosto di creare un buon argomento alla base, di svolgere attività che incentivino il posting ed infine bisogna accettare che non tutti gli argomenti sono adatti ad avere un forum popolato.

Originariamente inviato da weppos

Mi preoccuperei piuttosto di creare un buon argomento alla base, di svolgere attività che incentivino il posting ed infine bisogna accettare che non tutti gli argomenti sono adatti ad avere un forum popolato.
    mi dispiace contraddirti (del resto è la prima volta che lo faccio) sarà pure trista ma non è una stupidaggine. Con simili nik che postano e chiedono aiuto e consigli, tutti i galletti della rete faranno a gara per rispondere e consigliare. E' tristissimo ma è la pura verità. Nel mio forum ho preferito non adottare questa linea perchè volevo tenerlo su livelli un po' più formali, ma se uno crea una community "tanto per parlare" o per sito che non parlino di fissione a freddo vedrai che è un ottimo (seppur discutibile) metodo! Ovvio che si attirano anche i troll!

Weppos, purtroppo non lo è: dovevo popolare il forum di un sito di entertainment fatto da un agenzia molto importante (mondadori tra i clienti e finanziatori). Purtroppo il sito è stato tolto, non ti posso postare l'url.

Ad ogni modo il forum non decollava (era il 99) ma da quando l'abbiamo popolato di finti personaggi femminili l'attenzione è impennata.

Anche a me piacerebbe non usare questi espedienti, ma non per questo dubito della loro efficacia. Funzionano, eccome.

Per favore non ditemi "aaaah tu sei quello contro le doorway e poi guarda cosa fai". Ero giovane e incosciente

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

aaaah tu sei quello contro le doorway e poi guarda cosa fai

Il fatto che funzioni non vuol dire che sia la soluzione migliore.

Peccato, PiccoloElfo mi ha anticipato.

Permessi di invio