Ciao a tutti,
premetto che ho scarsissima esperienza nella creazione di siti in flash dinamici, mentre un po' di più nell'utilizzo di PHP/MySQL...
Devo inserire in un sito che sto facendo un sistema di gestione news dinamico... vorrei cioè che le news stessero su DB, che AS le richiedesse a PHP, il quale si occuperebbe di estrarle e inviarle a FLASH in un certo modo (news dell'ultima settimana visibili in home page ecc.)... in tutto ciò vorrei metterci pèure l'archivio news suddiviso per mesi/anni ecc.
domande:
- secondo Voi è meglio (dal punto di vista della leggerezza e velocità dello script) che faccia generare a PHP un file di testo o un file XML ? e perchè?
- volendo vedere in home page data e titolo della news e al click tutto il testo relativo a quella news in un'altra movie clip mi conviene richiedere a php tutta la news (titolo, data, testo) o fare due richieste, una prima volta solo titolo e data e al click fare la seconda richiesta (titolo, data, testo)?
insomma, quello che vi chiedo è una serie di consigli per la creazione di strutture simili!!!
GRAZIE,
r@p
P.S.
non sono riuscito a trovare nulla di simile a ciò che vi ho chiesto sul web... qualcuno sa dirmi se e dove prelevare qualche script/tutorial?