Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

XML o TXT in applicazioni dinamiche?!

Ciao a tutti,

premetto che ho scarsissima esperienza nella creazione di siti in flash dinamici, mentre un po' di più nell'utilizzo di PHP/MySQL...

Devo inserire in un sito che sto facendo un sistema di gestione news dinamico... vorrei cioè che le news stessero su DB, che AS le richiedesse a PHP, il quale si occuperebbe di estrarle e inviarle a FLASH in un certo modo (news dell'ultima settimana visibili in home page ecc.)... in tutto ciò vorrei metterci pèure l'archivio news suddiviso per mesi/anni ecc.

domande:
    - secondo Voi è meglio (dal punto di vista della leggerezza e velocità dello script) che faccia generare a PHP un file di testo o un file XML ? e perchè?
    - volendo vedere in home page data e titolo della news e al click tutto il testo relativo a quella news in un'altra movie clip mi conviene richiedere a php tutta la news (titolo, data, testo) o fare due richieste, una prima volta solo titolo e data e al click fare la seconda richiesta (titolo, data, testo)?

insomma, quello che vi chiedo è una serie di consigli per la creazione di strutture simili!!!

GRAZIE,
    r@p

P.S.
    non sono riuscito a trovare nulla di simile a ciò che vi ho chiesto sul web... qualcuno sa dirmi se e dove prelevare qualche script/tutorial?

dipende da cosa ti serve.. .l'xml è + strutturato per cui se devi fare cose complesse con molti nodi o nidificate è sicuramente la maniera + comoda ed elegante per farlo

il txt è + leggero proprio perchè non contiene i tag per progetti semplici ti consiglio il txt

per quanto riguarda il caricamento delle news io le farei caricare per intero prima, tanto 100 news pesano come un immagine piccola

poi ovviamente ve benissimo anche nell'altro metodo nel qule però non puoi non usare un preloadino piccolo piccolo perchè darebbe l'impressione di essere lento il sito (basta un ritardo di un secondo quando uno invece si aspetta una risposta immediata a dare fastidio.... usando il preload per ogni news invece rischi che il preload pesi il doppio della news stessa (anche se è vero che resta in cache)

fai tu, a me pare che far caricare tutto prima sia cmq la via + semplice

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio