Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Pagina con 2 Panel e 2 DataGrid

Mi potete dire dove sto sbagliando, visto che NON mi fa il Paging dei 2 DataGrid?
    codice:
    <%@ Page Language="VB" Debug="true" %>
    <%@ import Namespace="System.Data.OleDb" %>
    <%@ import Namespace="System.Data" %>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    	<HEAD>
    		<title>Ricerca</title>
    		<meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1">
    		<meta name="CODE_LANGUAGE" content="Visual Basic .NET 7.1">
    		<meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript">
    		<meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5">
    		<link href="Styles.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    		<script runat="server">

sub JobOrder ( s as object, e as eventargs )

Panel1.Visible = True
    				TextBox1.Text = ""
    				Panel2.Visible = False

end sub

sub view ( s as object, e as eventargs )

DataGrid1.Visible = True
    				BindDataGrid

end sub

sub BindDataGrid

dim connessione as string
    				dim conn as OleDBConnection
    				dim dadCommesse as OleDBDataAdapter
    				dim dstCommesse as DataSet

connessione = ConfigurationSettings.AppSettings("conString")
    				conn = New OleDbConnection(connessione)

dadCommesse= new OleDBDataAdapter ("Select tblCommesse.Id_Comm, tblCommesse.Num_Comm, tblCommesse.Nome_Comm, tblCommesse.Codice_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Nome_Cli FROM tblCommesse, tblAnagrafica_Clienti WHERE tblCommesse.Id_Comm LIKE '%" & TextBox1.text & "%' AND tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli = tblCommesse.Codice_Cli", conn)

dstCommesse= New DataSet
    				dadCommesse.Fill( dstCommesse )

DataGrid1.DataSource = dstCommesse
    				DataGrid1.DataBind

end sub

sub DataGrid1_PageIndexChanged ( s as Object, e as DataGridPageChangedEventargs )

DataGrid1.CurrentPageIndex= e.NewPageIndex
    				BindDataGrid

end sub

</script>

<script runat=server>

sub Customer ( s as object, e as eventargs )

Panel2.Visible = True
    			TextBox2.Text = ""
    			Panel1.Visible = False

end sub

sub see ( s as object, e as eventargs )

DataGrid2.Visible = True
    			Crea

end sub

sub Crea

dim connessione as string
    			dim conn as OleDBConnection
    			dim dadClienti as OleDBDataAdapter
    			dim dstClienti as DataSet

connessione = ConfigurationSettings.AppSettings("conString")
    			conn = New OleDbConnection(connessione)

dadClienti= new OleDBDataAdapter ("Select tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli, tblAnagrafica_Clienti.Nome_Cli, tblCommesse.Id_Comm, tblCommesse.Num_Comm, tblCommesse.Nome_Comm FROM tblAnagrafica_Clienti, tblCommesse WHERE tblAnagrafica_Clienti.Cognome_Cli LIKE '%" & TextBox2.text & "%' AND tblAnagrafica_Clienti.Codice_Cli = tblCommesse.Codice_Cli", conn)

dstClienti= New DataSet
    			dadClienti.Fill( dstClienti )

DataGrid2.DataSource = dstClienti
    			DataGrid2.DataBind

end sub

sub DataGrid2_PageIndexChanged ( s as Object, e as DataGridPageChangedEventargs )

DataGrid2.CurrentPageIndex= e.NewPageIndex
    			Crea

end sub

</script>
    	</HEAD>
    	<body MS_POSITIONING="GridLayout">
    		<form id="Form1" method="post" runat="server">
    			<div>|<asp:Button ID="btnCommessa" Runat="server" Text="Cerca per Numero Commessa" tabIndex="1" onMouseOver="javascript:this.className='prova'"
    					OnFocus="javascript:this.className='prova'" OnBlur="javascript:this.className='bottone'" OnMouseOut="javascript:this.className='bottone'"
    					CausesValidation="False" CssClass="bottone" OnClick="JobOrder"></asp:Button>|
    				<asp:Button ID="btnCliente" Runat="server" Text="Cerca per Nome Cliente" tabIndex="2" onMouseOver="javascript:this.className='prova'"
    					OnFocus="javascript:this.className='prova'" OnBlur="javascript:this.className='bottone'"
    					OnMouseOut="javascript:this.className='bottone'" CausesValidation="False" CssClass="bottone"
    					OnClick="Customer"></asp:Button>|</div>
    			<asp:Panel id="Panel1" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 16px; POSITION: absolute; TOP: 72px" runat="server"
    				Visible="False">

<asp:label id="Label1" runat="server" Font-Names="Tahoma" Font-Size="Medium" Font-Bold="True"
    						ForeColor="#3300CC">Inserisci Numero Commessa</asp:label>

<asp:textbox id="TextBox1" runat="server" Font-Names="Tahoma"></asp:textbox>

<asp:Button id="Button1" onclick="view" CssClass="bottone" Text="Cerca" Runat="server"></asp:Button></P>

<asp:datagrid id="DataGrid1" runat="server" Visible="False" Font-Names="Tahoma" AllowPaging="True"
    						EnableViewState="False" AutoGenerateColumns="False" BorderColor="#FF6600" PageSize="3">
    						<ItemStyle CssClass="filippo"></ItemStyle>
    						<HeaderStyle Font-Size="Medium" Font-Names="Arial" Font-Bold="True" ForeColor="#3300CC"></HeaderStyle>
    						<Columns>
    							<asp:BoundColumn DataField="Id_Comm" HeaderText="Codice Commessa"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Num_Comm" HeaderText="Numero Commessa"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Nome_Comm" HeaderText="Nome_Commessa"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Codice_Cli" HeaderText="Codice Cliente"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Cognome_Cli" HeaderText="Ragione Sociale"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Nome_Cli" HeaderText="Nome Cliente"></asp:BoundColumn>
    						</Columns>
    						<PagerStyle Mode="NumericPages"></PagerStyle>
    					</asp:datagrid></P>
    			</asp:Panel>
    			<asp:Panel id="Panel2" style="Z-INDEX: 101; LEFT: 16px; POSITION: absolute; TOP: 72px" runat="server"
    				Visible="False">

<asp:label id="Label2" runat="server" Font-Names="Tahoma" Font-Size="Medium" Font-Bold="True"
    						ForeColor="#3300CC">Inserisci Nome Cliente</asp:label>

<asp:textbox id="Textbox2" runat="server" Font-Names="Tahoma"></asp:textbox>

<asp:Button id="Button2" onclick="see" CssClass="bottone" Text="Cerca" Runat="server"></asp:Button></P>

<asp:datagrid id="Datagrid2" runat="server" Visible="False" Font-Names="Tahoma" AllowPaging="True"
    						EnableViewState="False" AutoGenerateColumns="False" BorderColor="#FF6600" PageSize="2">
    						<ItemStyle CssClass="filippo"></ItemStyle>
    						<HeaderStyle Font-Size="Medium" Font-Names="Arial" Font-Bold="True" ForeColor="#3300CC"></HeaderStyle>
    						<Columns>
    							<asp:BoundColumn DataField="Codice_Cli" HeaderText="Codice Cliente"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Cognome_Cli" HeaderText="Ragione Sociale"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Nome_Cli" HeaderText="Nome Cliente"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Id_Comm" HeaderText="Codice Commessa"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Num_Comm" HeaderText="Numero Commessa"></asp:BoundColumn>
    							<asp:BoundColumn DataField="Nome_Comm" HeaderText="Nome_Commessa"></asp:BoundColumn>
    						</Columns>
    						<PagerStyle Mode="NumericPages"></PagerStyle>
    					</asp:datagrid></P>
    			</asp:Panel>
    		</form>
    	</body>
    </HTML>
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Devi rivedere un po di cosette, ma spiegarle qui diventerebbe un po lunghina...
    Guarda questo sito e troverai tutti i tutorial e gli esempi possibili con i datagrid(più tre o quattro modi diversi di paginazione).
    Ciao
    Legnetto

Originariamente inviato da Legnetto
    Devi rivedere un po di cosette, ma spiegarle qui diventerebbe un po lunghina...
    Guarda questo sito e troverai tutti i tutorial e gli esempi possibili con i datagrid(più tre o quattro modi diversi di paginazione).
    Ciao
    Legnetto
    scusa ma non riesco a capire ciò che devo guardare.
    il codice che ho scritto riguardo al paging l'ho copiato da

Stephen Walter

ASP.NET
    Tutto&Oltre

Apogeo
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!

Utente di HTML.it
    io toglierei i due tag <script runat="server">, rendendoli uno solo

cioè da
    end sub

</script>

<script runat=server>

deve venire
    end sub

ciauz

Originariamente inviato da sms
    io toglierei i due tag <script runat="server">, rendendoli uno solo

cioè da
    end sub

</script>

<script runat=server>

deve venire
    end sub

ciauz
    Li ho separati dopo che mi dava già il problema, per vedere se almeno a quella maniera funzionava, ma.... non funziona lo stesso...

Velocemente....
    Prima di tutto o ci sono un errori di copiatura, oppure chi ha scritto il libro non ha neanche provato il codice che ha messo.
    Il datagrid è un controllo server che è sensibile ad eventi generati dall'utente, però bisogna dirgli che quando succede un particolare evento lui deve associarlo ad una particolare routine(Cosa che non c'è nel codice che hai postato)
    codice:
    OnPageIndexChanged="DataGrid1_PageIndexChanged"
    poi mi piacerebbe sapere come riesce a fare la paginazione di default(quindi non quella personalizzata che può anche funzionare) con l'attributo EnableViewState settato a false in entrambi i datagrid.
    Io è un sacco di tempo che non la uso più, però vedrai che sicuramente sarai sempre a pagina uno anche quando avrai aggiunto il pezzo che ho messo sopra.
    Metti l'attributo EnableViewState="True" , altrimenti anche quando imposti il nuovo e.NewPageIndex lui non si ricorda niente di quello che c'era nella pagina precedente.
    Io ho consigliato quel link perchè c'è codice(funzionante) che puoi copiare e incollare senza sclerare ricopiando quello che c'è scritto in un libro.
    E avendo codice funzionante si può capire il perchè delle cose.

Ciao
    Legnetto

Velocemente....
    Prima di tutto o ci sono un errori di copiatura, oppure chi ha scritto il libro non ha neanche provato il codice che ha messo.
    Il datagrid è un controllo server che è sensibile ad eventi generati dall'utente, però bisogna dirgli che quando succede un particolare evento lui deve associarlo ad una particolare routine(Cosa che non c'è nel codice che hai postato)
    codice:
    poi mi piacerebbe sapere come riesce a fare la paginazione di default(quindi non quella personalizzata che può anche funzionare) con l'attributo EnableViewState settato a false in entrambi i datagrid.
    Io è un sacco di tempo che non la uso più, però vedrai che sicuramente sarai sempre a pagina uno anche quando avrai aggiunto il pezzo che ho messo sopra.
    Metti l'attributo EnableViewState="True" , altrimenti anche quando imposti il nuovo e.NewPageIndex lui non si ricorda niente di quello che c'era nella pagina precedente.
    Io ho consigliato quel link perchè c'è codice(funzionante) che puoi copiare e incollare senza sclerare ricopiando quello che c'è scritto in un libro.
    E avendo codice funzionante si può capire il perchè delle cose.

Ciao
    Legnetto
    Io ho già usato questa tecnica del Paging in perlomeno altre 7 pagine del mio programma e non mi ha dato nessun problema né col
    codice:
    EnableViewState = False
    né senza
    codice:

Questo ho detto che è tanto tempo che non lo uso quindi può darsi
    codice:
    EnableViewState = False
    senza questo mi risulta difficile credere che funzioni
    codice:

Questo ho detto che è tanto tempo che non lo uso quindi può darsi
    codice:
    EnableViewState = False
    senza questo mi risulta difficile credere che funzioni
    codice:
    Ho aggiunto entrambi, ma NON funziona ugualmente!
    Dove sta il problema?

Permessi di invio