Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    30

    patch di microsoft e Olidata con win 2000

    ciao a tutti,

    scrivo questo post perchè dopo infinite prove e tentativi (ho telefonato anche a Olidata e Microsoft per avere informazioni e assistenza), non ho ottenuto risposte soddisfacenti.

    Il problema: Ho istallato sul mio pc una patch indicata sul sito della microsoft, che avrebbe corretto i buchi di sistema di cui poteva approfittarsi il virus SASSER.
    La patch era un eseguibile che una volta scaricato ho istallato.

    Dopo aver fatto questo il mio pc NON é PIù IN GRADO di accedere alle periferiche: sia il floppy sia il masterizzatore che il cd rom.

    Si poteva pensare che il problema fosse un collegamento staccato o una rimozione delle driver o che so io...ma ho notato che le periferiche sono istallate correttamente: ascolto la musica, masterizzo ecc, ma se tento di accedere dalla gestione risorse, mi da sempre errore "impossibile accedere a...funzione non corretta.".

    Due note in più: abbiamo istallato la medesima patch su un pc non olidata e non ha creato problemi. Abbiamo reistallato il sistema operativo, dopo una formattazione, su un'altro pc "infettato" (sempre Olidata), ma il problema si è ripresentato comunque nonostante il repulisti.

    So che forse questa non è la sede giusta per tale tipo di domande, Ma c'è qualcuno che mi sa spiegare cosa succede e magari dirmi cosa fare per ovviare al problema senza una radicale pulizia?

    Grazie 1000 a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    non mi dire che il tuo sistema operativo è win2000?!?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    30
    si windows 2000 professional! perchè?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    perchè nei sistemi 2000 ci possono essere problemi
    http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;841382 , oltre a quelli descritti da te anche, purtroppo, la perdita (a mano a mano che si aprono le cartelline in Outlook) di tutti i dati presenti in OE
    Quindi prima d'installare la patch si deve avere l'accortezza di spostare tutto il contenuto di Outlook o su di un altro hd o su cd...
    ma non è detto assolutamente che dopo l'installazione della patch ed il successivo "caricamento" di Outlook tutto torni normale.

    Questo problema era stato segnalato da un mio carissimo amico, che fra l'altro in fatto di pc non è l'ultimo arrivato, al quale era scomparsa tutta la posta. Ha già provveduto a contattare il servizio Microsoft.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    30
    quindi tutto quello che posso fare è formattare il sistema, pre recuperare il funzionamento corretto di tutto?
    Grazie sei stato molto gentile.

    Per fortuna non ci sono problemi ad outlook...

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Prova a disinstallare la patch da Installazione applicazioni, dovresti trovare questa voce KB835732 provi il funzionamento senza patch...non connessa ovvio nel caso formatti, non installi la patch e verifichi il funzionamento della macchina, se non riscontri problemi è senza dubbio la patch a portare problemi
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    30
    ciao, scusa se rispondo solo ora, ma ero....impossibilitata....
    La mia collega, che si è trovata nella stesa situazione, ha eseguito laprocedura che hai illustrato or ora....
    Il pc non è più partito, anzi ha cominciato ad accendersi e spegnersi di seguito. non è stato possibile fare altro che reistallare il SO....
    come se non bastasse, risistemato tutto,il problema dell'accesso alle periferiche si è ripresentato.
    Ti immaginerai che dopo questo non me la sento di disistallare....

    Lo so che è strano, ma tutto è cominciato con questa c... di patch!

    Non è che ci siamo beccati qualche virus del piffero?

    grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    30

    conclusione

    do po diverse rove e peripezie, ma soprattutto grazie ad amici che sanno dove cercare le cose, abbiamo scoperto la magagna della patch e NON ho dovuto formattare!!

    il problema era dato dal fatto che sul mio pc era istallato INCD della ahead! questo software in pratica cozzava con le ultime patch di windows!!!!

    Hai voglia a saperlo!....

    Mi hanno detto, ma non lo ancora accertato, che sul sito della ahead è possibile scaricare una patch al programma per far andare tutti d'amore e d'accordo..

    Spero che a qualcuno sia servito se per sfortuna si è trovato in situazioni simili.

    ciao a tutti!

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: conclusione

    Originariamente inviato da vanna
    do po diverse rove e peripezie, ma soprattutto grazie ad amici che sanno dove cercare le cose, abbiamo scoperto la magagna della patch e NON ho dovuto formattare!!

    il problema era dato dal fatto che sul mio pc era istallato INCD della ahead! questo software in pratica cozzava con le ultime patch di windows!!!!

    Hai voglia a saperlo!....

    Mi hanno detto, ma non lo ancora accertato, che sul sito della ahead è possibile scaricare una patch al programma per far andare tutti d'amore e d'accordo..

    Spero che a qualcuno sia servito se per sfortuna si è trovato in situazioni simili.

    ciao a tutti!
    GRAZIE vanna, sei stata molto gentile ed utile, ho subito approfittato per consigliare la soluzione ad un altro utente
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.