Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    backup email su outlook

    Ho il problema di dover fare il backup di tutti i messaggi email contenuti nel programma outlook express.
    Questi messaggi sono contenuti in circa 200 sottocartelle di outlook, ho provato a selezionarle e poi trascinarle nella directory dove fare il backup, ma purtroppo windows è troppo stupido per avere questa funzione drag&drop.

    Esite un modo facile e indolore per salvare questi documenti in una volta sola?

    Se riesco ad individuare la directory dove questi messaggi sono attualmente residenti, posso fare un backup di questa directory senza perdere dati? e quale sarebbe questa cartella dove sono archiviati?

  2. #2
    Penso che tu debba postare nel forum software

    Comunque se hai difficoltà prova questo programmino gratuito:

    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=639

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    guarda qui se trovi qualcosa di utile

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    In Outlook Express i file dei messaggi hanno estensione .dbx e la rubrica .wab, la cartella dove sono archiviati dipende dal tuo SO, per fare una ricerca breve ti conviene utilizzare la funzione "cerca" con *.dbx (wab) come parametro.
    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Io x fare il BKP in genere faccio così:
    tasto dx sull'icona della posta in arrivo -> proprietà -> lì sotto trovi la route dove risiede fisicamente il file con i messaggi; la trovi e fai la copia.
    Quando vai a cercarla ricordati di rendere visibili i file nascosti.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    ecco la risoluzione al tuo problema:
    normalmente outlook ha una funzione predefinita per il backup dei dati (non è così stupido come pensi) ma alcuni non lo sanno (o semplicemente non leggono). Eccola qui:
    - apri outlook
    - FILE
    - IMPORTA ED ESPORTA
    - Esporta in un file -> avanti
    - File delle cartelle personali pst -> avanti
    - Lascia "Cartelle Personali" evidenziato e seleziona "Includi Sottocartelle" -> Avanti
    - Scegli cosa fare, se sostituire i dati duplicati come e-mail, bozze o contatti precedentemente backuppati (consigliato) o altro..
    - FINE!

    Visto? Nulla di + semplice
    Ma nota bene: Devi aprire la cartella del file esportato (trovi il pulsante "sfoglia" proprio nell'ultimo passaggio descritto da me.. premilo) e guarda un pò dove va a finire il file di backup di outlook, così, quando farai l'operazione inversa (cioè recuperare i dati del backup), saprai dove mettere il file. Se non sai proprio come fare l'operazione inversa (che non sto qui a spiegarti perchè è praticamente uguale a quella di backup) allora basta sostituire da quella stessa path (dove hai creato il file backup di outlook) il file Outlook.pst con il file backup.pst (rinominandolo in Outlook.pst!!).
    Ke fatica...
    Dai ti dico come importare un file pst:
    Sempre da outlook, sempre da FILE
    - IMPORTA ED ESPORTA
    - IMPORTA DATI DA ALTRI PROGRAMMI O FILE
    - FILE DELLE CARTELLE PERSONALI .PST
    E POI CONTINUI TU :metallica
    CIAUZ

    N.B.: In questo modo esporti o importi tutto, dalle cartelle personali, alle bozze, tasks, contatti sino addirittura alla polvere del tuo case, lo giuro!!!!!!! :quote:
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  7. #7
    ho già una discussione avviata su qs argomento, ma mi manca un pezzettino di aiuto....in tutti i messaggi consigliate da outlook di fare:
    file--importa---da altri programmi, ma a me outlook express dà già programmi predefiniti e non c'è uno "sfoglia" o da poter scegliere "altri programmi". Come mai?

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da elisabetta74
    ho già una discussione avviata su qs argomento, ma mi manca un pezzettino di aiuto....
    Se hai già una discussione avviata continua di là , non uppiamo vecchi 3d.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    sorry, non mi ero accorta della data....

  10. #10
    c'è un programma che si chiama "outlook express backup wizard" lo trovi in versione demo (15 gg mi pare)
    ti backuppa cartelle, account e regole messaggi. io l'ho usato e ti aiuta parecchio
    cercalo su google

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.