Sto scrive un file batch; dovrei fare in modo di svuotare il contenuto di una cartella senza che mi si richieda l'Ok. Come posso fare. In pratica sul del*.* voglio evitare che mi appaia l'alert.
Sto scrive un file batch; dovrei fare in modo di svuotare il contenuto di una cartella senza che mi si richieda l'Ok. Come posso fare. In pratica sul del*.* voglio evitare che mi appaia l'alert.
del *.* /Q
dovrebbe andare![]()
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
A titolo di informazione esiste anche un altro modo (più dispendioso, ma utile ed insostituibile in alcuni casi): la redirezione dell'input.
In questo caso si crea un file, e lo si mette in una cartella diversa da quella da eliminare (esempio C:\ la root). In questo file digiti solo questi 2 caratteri:
e gli dai che nome vuoi (esempio pippo.dat).codice:S(invio)
Ora nel BAT scrivo quanto segue:
Ed il gioco è fatto.codice:DEL *.* < C:\pippo.dat
La redirezione dell'input è utile in tutti quei casi in cui non esiste una opzione fornita dal programma per evitare di dare degli input o, comunque, in tutti quei casi in cui un input non banale deve essere sempre fornito e rimane fisso.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza