PDA

Visualizza la versione completa : Un pc non rende disponibili le sue risorse

tridacna
07-05-2004, 02:40
Ciao a tutti, ho una rete composta da 4 pc cosi formata:
PC A XP home IP 192.168.0.1
PC B XP pro IP 192.168.0.2
PC C XP home IP 192.168.0.3
PC D win 98SE IP 192.168.0.4
tutti appartenenti allo stesso gruppo di lavoro

tutti i pc sono collegati tramite switch e condividono senza problemi la connessione ADSL del modem usb del PC A usando come gateway IP 192.168.0.1
Il PC A vede gli altri ed entra nelle loro cartelle condivise ma gli altri (BCD) non vedono le risorse di A pur vedendolo come computer della rete(cliccandoci sopra d il solito errore di contattare l'amministratore). Il PC A ha disattivato sia NIS 2004 pro che i firewall di xp ma nulla, non d accesso agli altri pc, aiutatemi, ne ho provate di ogni e adesso non s pi cosa provare a fare per risolvere il problema!!!
Dimenticavo, tutti i pc si pingano correttamete!

labware
07-05-2004, 16:13
non che per caso hai utenti diversi sulla rete?

mardux
07-05-2004, 19:22
sull'espolra risorse al posto del nome del pc prova a mettere l'ip.

tipo \\192.168.0.1

tridacna
07-05-2004, 20:18
Cosa intendi per mettere l'ip in esplora risorse? il nome del pc non pu contenere punti :master: .
tutti i pc della rete sono tutti con unico utente.
Ho notato facendo il configip/all che il pc A l'unico che risulta avere abilitato l'IP routing, pu essere quello il problema? e nel caso come faccio a disabilitarlo?
Grazie

tridacna
07-05-2004, 20:50
Mi s che ho scritto una scemata, abilitato il routing proprio perch lui rende disponibile il modem adsl alla rete.
La cosa strana che se sul pc A apro le risorse di rete, nella rete locale, le cartelle degli altri pc vengono visualizzate con sotto la solita "T" capovolta, mentre le cartelle e il disco c che ho condiviso no e non mostra la cartella dei documenti condivisi che dovrebbe invece essere mostrata automaticamente.
Aiuto!!!!!!!

Loading