PDA

Visualizza la versione completa : DNS più in generale...

Twilight_666
06-05-2004, 23:27
Sto cercando di configurare BIND 9 su una macchina con Windows 2000. Il tutto sembra funzionare, ma solo in "locale" (la macchina è stata registrata come name server per un dominio .biz e fa parte di una LAN di cui però non è il name server): interrogando il server con nslookup si hanno risposte corrette sia in forward che in reverse lookup, ma solo impostando come server per l'interrogazione sè stesso, cioè con un comando:

nslookup mionome.miodominio.biz localhost

Se invece si utilizza un altro server:

nslookup mionome.miodominio.biz

il dominio e i sottodomini non risultano presenti. Altro problema: usando dig del pacchetto di BIND si riceve un errore:

;;res options: init recurs defnam dnsrch
;;res_nsend to server default -- 0.0.0.0: Connection refused

mentre usando il nslookup sempre del pacchetto BIND (e non quello di sistema) il default server risulta impostato su "Server: nt Address: 0.0.0.0", ove "nt" è il nome della macchina in questione e non quello del nameserver che sto cercando di configurare.

Qualche suggerimento?
Grazie ciao!!!

Twilight_666
07-05-2004, 10:08
Ecco il mio quesito:

- ho registrato un dominio, diciamo ad es. dns-myname.myname.com
- ho una macchina ad indirizzo IP fisso che fa parte di una LAN ed ha indirizzo x.x.x.170

voglio configurare il DNS su quest'ultima affinchè diventi il Name Server per il dominio da me registrato, come si "collegano" i due IP? Se faccio un dig su dns-myname.myname.com non dovrebbe restituirmi l'IP della macchina x.x.x.170?

Grazie, ciao!!

s|n3
07-05-2004, 10:38
ho unito le 2 discussioni...bastava una risposta a questo ;)
:ciauz:

Loading