Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

mancata connessione a XP pro

Ciao,
    ho installato una macchina con XP pro perchè vorrei farne il mio file server, ma quando tento di connettermi via rete da una macchina NT4 sp6 (non ho ancora provato con altri SO) ottengo questo messaggio di errore:
    "Errore in accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer." e questo sia che tenti la connessione col nome della macchina \c$ che con indirizzo IP \c$ ,mentre il pc con XP vede tranquillamente tutte le altre macchine della rete tramite la connessione di rete.
    Dove sta l'inghippo?
    penso sia un problema di privilegi, ma non ho idea di dove andare a parare!! non mi interessa come raggiungere la macchina, se si può potrei anche inserirla nel Dominio aziendale (server NT4 sp6) oppure continuare con una normale connessione di rete.
    Grazie a chi mi potrà aiutare.
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    controlla se riesci a pingarla.
    controlla se il firewall di windows o altri firewall o antivirus sn attivi. se si prova a disabilitaro e riprova ad accederci
    prova a cpmdivire un disco o una partizione dandogli tutti i permessi a everyone o all'utente da te scelto.
    configura come account un'account presente anche nella altre macchine cn stessa pass
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio