Come si fa ad aggiungere una proprieta(stringa) in un oggetto
in modo che sia visibile a tutto l'oggetto?
Grazie.
Come si fa ad aggiungere una proprieta(stringa) in un oggetto
in modo che sia visibile a tutto l'oggetto?
Grazie.
codice:var obj:Object = new Object(); obj.stringa = 'ciao'; obj.metodo = function() { trace(this.stringa); }; obj.metodo(); trace(obj.stringa);
grazie poliotto,ma il mio problema è che passo all oggetto un movie clip tramite costruttore e non so come renderlo visibile a tutta la classe
io ho provato con Oggetto.prototype.nomevariabile ma non funziona
posto un po di codice:
_global.Movie = function(padre1, newMovieClip, Galleria) {
this.inc = 0;
Movie.prototype.Imm = new Array();
Movie.prototype.mGalleria = Galleria;
this.Immagini = new Array();
this.giugio(this);
Movie.prototype.padre = padre1;
Movie.prototype.padre.removeMovieClip();
Movie.prototype.padre.removeTextField();
}
dove movie.prototype.padre è il movieclip che voglio rendere privato di classe
ma questa classe hai scritto nel mc o sul timeline?
Se riesci a spiegare meglio quello che vuoi fare.
ciao
Questa classe è nel primo fotogramma e la richiamo facendo
var x = new _global.Movie(_root.sfondo);dove _root.sfondo è il movie clip padre.
Sul movie clip inserisco dei movie clip e textfield interni ad .In modo da creare un frame di una galleria.
Quando cambio frame (tramite ad esempio un pulsante)rimuovo tutti i textfield e movieclip interni e ripopolo con i nuovi dati.
prova cosicodice:_global.Movie = function(padre1, newMovieClip, Galleria) { this.inc = 0; this.Immagini = new Array(); this.giugio(this); this.padre = padre1; this.padre.removeMovieClip(); this.padre.removeTextField(); this.mGalleria = Galleria; }; Movie.prototype.Imm = new Array(); Movie.prototype.mioMetodo = function() { trace(this.padre); }; var x = new Movie(_root.sfondo); x.mioMetodo()