PDA

Visualizza la versione completa : servizio IIS interrotto dopo connessione remota

alexdem24
07-05-2004, 11:16
ciao a tutti
ho un piccolo problema che sto provando a risolvere ma con scarsi risultati. Ho un piccolo server web a casa mia dove ho messo su il mio sito intranet, accessibile dall'esterno sulla porta 80. praticamente il controllo di questo Desktop lo effettuo a casa con il mio laptop tramite la rete locale( causa mancanza di monitor al momento). Quando accedo tramite "Connessione Desktop remoto" di windows XP ( e per tutto il tempo che rimango connesso con esso), il server funziona correttamente, ma quando chiudo la connessione con il Desktop, ecco che il servizio si interrompe e la porta 80 - 21 non sono piu accessibili dall'esterno. Facendo un po di prove ho trovato cosa fosse. Ossia quando mi disconnetto da "Desktop Remoto", l'utente in quella macchina esce da windows, anche se i programmi (almeno come dice lui) rimangono in esecuzione. Infatti se manualmente mi riloggo sul Desktop (non da remoto ma con tastiera collegata direttamente) ecco che i servizi ripartono correttamente. Da quel punto, tutti posso accedere al web serve, fino a quando io non mi collego di nuovo con "Desktop Remoto" e mi riscollego".

P.s.
Ho notato che quando mi loggo da tastiera, posso avere l'accesso al Desktop anche da lavoro tramite "Desktop Remoto", cosa che altrimenti non posso fare se uso la connessione di windows XP e mi scollego subito dopo.

Domanda :
Come mai quando chiudo Desktop remoto, IIS smette di funzionare ?

Grazie

gohan80
09-05-2004, 16:29
ma nel registro eventi non ci sono errori?

Finalale112
09-05-2004, 21:13
Ma xchè non ti installi un programma per la gestione remota del pc, ad esempio Radmin o vnc?

alexdem24
09-05-2004, 21:23
non conosco nessuno di questi 2 programmi per la gestione remota, sicuramente li proverò; ma quello che voglio risolvere adesso è questo problema. La risposta alla domanda "se ci sono degli errori nel registro eventi" è no; ho visto ma non mi segnala niente.

gohan80
10-05-2004, 01:39
ma tu scegli "disconnetti" o l'altra opzione tipo "scollega sessione remota"?

alexdem24
10-05-2004, 10:54
io clicco semplicemente sulla x in alto a destra per chiudere la connessione remota. Il programma mi dice che l'utente si disconnetterà, ma i programmi in esecuzione continueranno a funzionare correttamente. ho provato avedere anche tra le opzioni del menu start, ma mi dava solo disconnetti e log off

gohan80
10-05-2004, 12:09
ok, allora va bene....
ma quando avvii il pc, il server web risulta funzionante?

alexdem24
10-05-2004, 13:40
la cosa funziona così;
Il Desktop sulla quale c'è il server web è sempre acceso, 24 ore su 24. Mettiamo che IIS al momento è disabilitato. Mi connetto con il mio portatile al Desktop; avvio in remoto IIS e da allora tutto funziona fino a che non interrompo la connessione remota. Quando decido di chiudere la comunicazione in remoto con il laptop, da quel momento IIS smette di funzionare, e non solo quello, ma anche il servizio ftp su IIS. Se invece connetto il monitor al Desktop, e entro con login e password, e lo lascio attivo senza uscire, funziona tutto correttamente anche se non sono connesso alla connessione remota. Credo che questo si verifica xchè l'utente è ancora loggato al sistema quindi tutto funziona. Mentre tutto è funzionante, provo a connettermi tramite "Connessione Remota", il servizio continua a funzionare per tutto il periodo che sono connesso, ma quando chiudo la connessione remota, ecco che tutto smette di funzionare di nuovo. Al momento ho fatto in questo modo. Quando devo collegarmi al Desktop tramite "Connessione Remota" lo faccio, lavoro. Quando mi disconnetto, vado tramite tastiera fisica collegata al Desktop a riloggarmi nel sistema, ed ecco che tutto funziona. Spero di essermi spiegato bene !
Molto strano vero ?

gohan80
10-05-2004, 13:45
non è strano... di più! :eek:
ma fare un bel formattone? :gren:
Il problema è che IIS è un servizio e deve girare anche se non c'è nessun utente loggato...

alexdem24
10-05-2004, 13:53
e quello che mi risulta piu strano e che non riesco a capire. Inoltre c'è anche da dire una cosa, quando tutto funziona, e provo a connettermi da lavoro tramite "Connessione remota" direttamente al Desktop di casa, tutto funziona e mi permette di farlo, ma quando, sempre da lavoro, mi disconnetto e dopo 10 minuti riprovo, non mi permette piu di farlo. I servizi cadono tutti !!

Che nervoso !!! :dhò:

Loading