Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Formattare un mac

Formattare un mac

Ciao a tutti, per curiosità volevo provare a formattare il mio piccolo iBook, visto che da quando l'ho aggiornato con panther lo spazio occupato è passato da 1 gb 4 gb, cosa che m'ha lasciato un po perplesso.
    Qualcuno di voi ha mai provato? Ci sono particolari accorgimenti da seguire o particolari problemi che possono nascere da questa operazione?
    Grazie in anticipo
    I'll never get out this world alive!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Il piallaggio totale lo fai inserendo il CD del sistema operativo e reinstallandolo ex-novo dicendogli in una delle opzioni di formattare il todos

utilizzando il CD di installazione, dentro ci trovi anche l' utility disk: ti permette di partizionare l' hard disk a tuo piacere con varie impostazioni configurabili, cosa magari utile se hai una macchina un po datata e vuoi riservare un po di spazio per la swap.

Inserendo il cd "Panther" e utilizzando disk utility non dovrei avere problemi, più che altro mi riferisco ai driver di cd/dvd, modem, scheda grafica etc etc, dovrebbero essere riconosciuti tranquillamente dal sistema giusto?

Scusate l'ignoranza

per i driver non ci sono problemi,sono tutti compresi dentro il sistema operativo (tranne quelli delle periferiche esterne, ovviamente).
    Casomai fatti un aggiornamento del firmware scaricandolo da apple.com prima di procedere all' installazione di panther.

Grazie per le informazioni

Un ultimo dubbio:

se mi salvo il file bookmarks.plist da home/library/safari e dopo la formattazione lo rimetto nella stessa directory, all'avvio di safari dovrei ritrovarmi tutti i miei bookmarks al loro posto, giusto?

Grazie ancora

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    per sicurezza tieniti tutta la cartella poi male che vada rimetti tutta quella cartella al posto di quella che ti crea, ti consiglio anche ti tenerti un back up del keychain

Io ti consiglierei di farti un Back-up di tutta la cartella Libreria del tuo utente...altrimenti rischi di perderti, e-mail, preferenze di software, portachiavi, ecc.. finita l'installazione puoi sostituire le cartelle e i singoli file..

Gazie a tutti peri suggerimenti, appena posso provo poi vi racconto

Permessi di invio