Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Xfce e i misteri del desktop

    Ragazzi, non sono davvero riuscito a capire che cavolo di senso ha in Xfce il fatto che esista la cartella /Desktop (in /home/nomeutente) se poi a livello effettivo il Desktop, inteso come area di lavoro, non visualizza le varie icone e collegamentilli annessi.

    Esiste un modo per ovviare a questa insulsa impostazione?
    A che serve avere icone sul desktop se il desktop è solo una cartella se no?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    rmdir /home/utente/Desktop

    :quote:

    Comunque alle volte quella directory serve per mettere dei link a degli eseguibili che vuoi che vengano avviati all'avvio di xfce.

    se cerchi nel forum ho postato da qualche parte lo script per implementare questa funzione. Se non lo trovi fammi un fischio che posto il mio.

    Per quanto riguarda la possibilità di avere le icone sul desktop dovrai usare rox.
    Anche in questo caso se usi la ricerca troverai qualcuna delle mie risposte in merito... (oramai è da un pezzo che uso xfce :gren: )


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Ho provato anche a usare una pinboard, che ho scoperto grazie al manuale (peccato non ci sia in italiano!), però il risultato era semplicemente osceno.

    Proverò a fare una ricerca dei tuoi post in merito allora, grazie. :adhone:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Mah, sembra proprio che le pinboard (in italiano "bacheche") siano la sola maniera per avere icone sul desktop.

    La soluzione non mi è sembrata geniale visto che mi sono visto sparire lo sfondo e le sole icone visualizzate, oltre a Home, erano i processi attivi!!

    Alla fine mi sono arrangiato aggiungendo le icone alla barra principale e devo ammettere che non è malaccio.

    Dare un'occhiata ai tuoi post in merito a questo WM mi è tornato molto utile comunque:
    i file nelle partizioni fat non erano accessibili nonostante i permessi e fstab fossero configurati opportunamente.

    Ho dovuto abilitare l'opzione "escludi bit eseguibili" in "TIPI" di ROX, poi è bastato impostare l'associazione come di consueto.

    Meno male che ho visto quel post, altrimenti col cavolo che risolvevo così in fretta.

    A presto e grazie ancora!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da gianiaz

    Comunque alle volte quella directory serve per mettere dei link a degli eseguibili che vuoi che vengano avviati all'avvio di xfce.

    se cerchi nel forum ho postato da qualche parte lo script per implementare questa funzione. Se non lo trovi fammi un fischio che posto il mio.

    io non l'ho trovato quello script, lo cercavo ieri


    cmq... me ne sono fatto uno a manina

    codice:
    for i in ~/.xfce4/autostart/*; do $i; done

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    è questo:
    codice:
    for i in `ls -1 -L ${HOME}/Desktop/Autostart/ 2>/dev/null`; do
      $HOME/Desktop/Autostart/$i &
      done
    comunque a suo tempo l'avevo scopiazzato...

    la differenza con il tuo è che in caso di errori butta l'output nel nulla

    ciao cari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.