Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Struttura XML per news

Struttura XML per news

Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio...

devo strutturare un file XML (coi quali ho scarsissima esperienza) contenente delle news così strutturate:
    - data
    - titolo
    - corpo del testo
    - link

come mi consigliate di fare?!

non so se usare i diversi tag <data>, <titolo>, <testo>, <link> oppure usare gli attributi...

GRAZIE

r@p

il fatto è che ho trovato cercando in rete un XML di questo tipo:

codice:
    <news data="30/05/2002">Titolo della news</news>
    e da un'altra parte invece con questa struttura ben più articolata:

codice:
    <title><![CDATA[Realizzare applicazioni dinamiche utilizzando Flash e XML.]]></title>
    <description src="image/image1.jpg" width="65" height="65">Una guida che spiega passo passo come poter procedere nella realizzazione di applicazioni dinamiche Flash - XML, che vuole essere un punto di partenza per chi vuole avvicinarsi a questa tecnologia. Il materiale illustrato si basa sulla mia personale esperienza maturata negli ultimi anni sullo sviluppo Flash-XML e fornisce una serie di indicazioni e considerazioni basate su codice reale. Introduzione (tratta dalla guida) "Realizzare applicazioni dinamiche con Flash e XML è sicuramente un modo molto interessante di utilizzare Flash. Non è facile sicuramente trovare documentazione in proposito soprattutto in lingua italiana. Questa guida si propone di fornire le basi per poter procedere nella programmazione e nello sviluppo di tali applicazioni."....</description>
    <link><![CDATA[http://www.enricolai.com/default.asp...0&PageNumber=1]]></link>
    a quest'ultima potrei aggiungerci la data e sarebbe fatta ma mi sembra piuttosto pesante... non so se l'uso degli attributi mi alleggerirebbe oppure no il tutto

che dite?

Permessi di invio