PDA

Visualizza la versione completa : [java] non mi fa compilare

mageta
07-05-2004, 17:55
dunque utilizzo jbuilder X come editor, ho creato 2 classi da 10 righe ognune per connettersi al db mysql ma quando compilo mi da problemi

Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: sincosald

non riesco a capire dove sbaglio le path mi pare siano giuste...

comunque eccole:

/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/bin/java -classpath "/home/abaddon/jbproject/sincosald/classes:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/im/indicim.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/im/thaiim.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/ext/dnsns.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/ext/sunjce_provider.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/ext/ldapsec.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/ext/localedata.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/jsse.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/plugin.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/sunrsasign.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/charsets.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/rt.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/lib/jce.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/jre/javaws/javaws.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/lib/tools.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/lib/dt.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/lib/htmlconverter.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/demo/jfc/Java2D/Java2Demo.jar:/home/abaddon/JBuilderX/jdk1.4/demo/plugin/jfc/Java2D/Java2Demo.jar:/usr/share/jdbc-mysql/lib/mysql-connector-java-3.0.11-stable-bin.jar" sincosald
Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: sincosald

e questo il codice:

classe sincosald con main

package sincosald;

public class sincosald {
public sincosald() {
}

public static void main(String[] args) {
sincosald sincosald1 = new sincosald();
try {
System.out.println("Avvio applicazione");
db db = new db();
if (db.connection() == 1) {
System.out.println("connessione avvenuta");
}
}
catch (Exception ex) {
//errori vari
}

}
}

classe db

package sincosald;

import java.sql.*;

public class db {
Connection conn;
public db() {
}

public int connection() {
try {
//caricamento driver
Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
conn = DriverManager.getConnection(
"jdbc:mysql://localhost/sincosald?user=root&password=marzia");

}
catch (Exception ex) {
//handele error
}
return 1;
}
}

ho provato a smanettare un po con le opzioni ma senza risultato :((

mageta
07-05-2004, 18:03
risolto^^

scusate, avevo messo come path della main class il package o come si scrive :P invece che mettere la classe :P

se penso che ci ho passato un'ora mi vien da piangere...

Loading