Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioiam
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    40

    Come "allontanare" i motori da un file?

    Esiste un modo per impedire ai motori di indicizzare un file di testo che si trova sullo spazio di un sito?
    Volendo escludere la soluzione di mettere questo file in cartelle dotate di qualche restrizione, potrebbe bastare il tentativo di mettere un qualche tipo di comando che serva a “dirottare” i robots dei motori (del tipo <META NAME="Robots" CONTENT=", noindex, nofollow">) ?

    Vi ringrazio moltissimo!
    "Bellezza ed Intelligenza, come il Sole e la Luna, possono apparire nello stesso cielo soltanto rare volte" (Anonimo)

    Per tutti quelli che continuano a farmi la stessa domanda: quella della foto non sono io, però...

  2. #2
    Puoi usare il file robots.txt ma stai certo che se gli spider sono maligni (spider email per spam ad esempio) allora probabilmente non lo seguiranno.

    In questo caso l'unico modo è inserire un controllo lato server sul tipo di client ed indirizzare ad una pagina alternativa i client non identificati o non voluti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioiam
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    40
    Il tuo ragionamento fila... ma non so come fare!
    Mi potresti aiutare? Cosa devo fare?

    Grazieeeee!
    "Bellezza ed Intelligenza, come il Sole e la Luna, possono apparire nello stesso cielo soltanto rare volte" (Anonimo)

    Per tutti quelli che continuano a farmi la stessa domanda: quella della foto non sono io, però...

  4. #4
    Dunque, per il robots.txt dai uno sguardo a questo link http://pro.html.it/articoli/id_136/idcat_28/pro.html .

    Invece per l'altro suggerimento devi avere qualche conoscenza di un linguaggio di programmazione ma prima ancora verificare se il tuo server ne supporta uno e quale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.