Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

[newbie] x server che non va su debian

Scusate, lo so' sono un niubbo e manco la dovevo mettere la debian, però fedora non va, mandrake va ma barzotta, e allora preso dalla disperazione c'ho provato ad installare la debian. Sembra essere andata a buon fine l'installazione a parte una piccola cosa. Con startx non mi parte nessuna interfaccia grafica e mi da un fatal error, mostrandomi una lista di schede Ati (ho una ati radeon 9800 pro), credo di dover cambiare qualche impostazione tipo su xfree86, però non so come fare, che fare, perchè farlo
    Chi mi può aiutare?

da root:
    codice:
    xf86config
    e configuri il server x.

Oppure editi direttamente il file:
    codice:
    /etc/X11/XF86Config
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

o piu semplicemente

dpkg-reconfigure xserver-xfree86

se non va con i tuoi driver metti vesa che in genere vanno bene con tutto

ho provato con xf86config, solo che tra l'elenco delle schede grafiche ovviamente la mia non c'è, ho provato a mettere la 516 che era la voce "unsupported vga" o qualcosa del genere, però continua a non andare
    L'errore che mi da quando lancio startx è:
    Fatal server error:
    no screens found

Con il comando di andy metti il driver vesa, poi andrà.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Originariamente inviato da PunkIvi
    Con il comando di andy metti il driver vesa, poi andrà.
    alla fine ho risolto, però ho visto che la debian che avevo io era vecchia come il cucco, o almeno aveva il kernel 2.2 e kde 2.2, ho provato a rimettere la knoppix, ma per sbaglio ho fatto con il boot da floppy, ho provato a formattare da windows da gestione disco e ora il disco è diventato inaccessibile... vabbè ragazzi c'ho provato e ho fatto il danno so fagiano e lo ammetto

scassato il partition table ?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da darkmavis
    alla fine ho risolto, però ho visto che la debian che avevo io era vecchia come il cucco, o almeno aveva il kernel 2.2 e kde 2.2, ho provato a rimettere la knoppix, ma per sbaglio ho fatto con il boot da floppy, ho provato a formattare da windows da gestione disco e ora il disco è diventato inaccessibile... vabbè ragazzi c'ho provato e ho fatto il danno so fagiano e lo ammetto
    bastava dare bf24 al boot e avresti installato la debian con il kernel 2.4.18.
    E poi il kernel si può cambiare anche dopo :gren:

Originariamente inviato da gianiaz
    bastava dare bf24 al boot e avresti installato la debian con il kernel 2.4.18.
    E poi il kernel si può cambiare anche dopo :gren:

si ma io so niubbo parecchio su linux, e c'ho metodi un po' maccheronici :gren:

Originariamente inviato da andy caps
    scassato il partition table ?
    mi sa tanto di si, domani provo sul pc della mia ragazza a vedere se riesco ad accederci e riuscire almeno a formattarlo

Permessi di invio