PDA

Visualizza la versione completa : problema connessione

SoYouCry
08-05-2004, 00:35
ciao :) sono nuovo dell'ambiente linux,ho un problema con la mia connessione e con la mia scheda di rete,ho una NVIDIA nForce e ho una connessione in fibra ottica fastweb.
è da 3 giorni che ci smanetto senza risultati,se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò eternamente grato :D
ah non so se può essere utile ma linux è installato su una partizione da 90 giga in un HD da 170 di cui il restante spazio è in fat 32 per la condivisione dei dati con l'altro HD su cui è installato windows xp
grazie in anticipo :D

Sergio Pedone
08-05-2004, 00:50
Ciao, prova a dettagliare meglio la tua richiesta.
Posta kernel, distribuzione, configurazione schede di rete,
eventuali errori, logs, più ce n'è e meglio è.
Ma con un po' di buon senso.
Sarà più facile darti una mano.

Ciao

SoYouCry
08-05-2004, 12:25
ecco lo sapevo che m'ero dimenticato di dire qualcosa :S il kernel è il 2.4.22, ho provato con la configurazione automatica dal centro di controllo, mi vede la scheda di rete ma mi dice che non vede nessuna scheda ethernet,quindi, sono nelle vostre mani :S

andy caps
08-05-2004, 12:45
probabilmente hai nforce come scheda di rete che è supportata dagli ultimi kernel
e suppongo tu abbia a mandrake 9.2

devi scaricare i driver per la tua scheda di rete in questo caso

http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0261.html

qui trovi le istruzioni ed i driver
quelli per la mandrake 9.2 non ci sono cosi devi installare il sorgente in basso .tar.gz
le istruzioni per l'installazione sono nel readme nella stessa pagina

prima prova (non si sa mai ) se hai il modulo nvnet (per la tua scheda

da una consolle di root
modprobe nvnet

SoYouCry
13-05-2004, 11:02
ehm avuto tantissimo da lavorare in sti giorni quindi non ho potuto scrivere,ho provato a seguire le istruzioni per i driver nforce dal sito dell'nvidia,eseguendo i comandi da shell mi da degli errori,è normale o devo fare tutto facendo partire linux in modalità solo testuale?

SoYouCry
13-05-2004, 18:23
up

Loading