Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Significato di IMPLEMENTAZIONE

    buon giorno a tutti,

    che vuole dire IMPLEMENTAZIONE ? tutti ne parlano ma da nessuna parte ho trovato il significato esatto.

    Sul dizionario c'è: "passaggio da un sistema logico ad uno fisico-elettronico"

    ma allora quando si dice "Implementare un Sistema Informativo in Azienda" è scorretto, poichè ciò che si implementa è la "logica d'azienda" ed il Sistema informativo è solo il risultato, no?

    mi dite la vostra?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    implementare intuitivamente vuol dire mettere in pratica, realizzare un algoritmo...

  3. #3
    ok, ...ma ciò che contesto è l'incoerenza nel suo uso: chi è il soggetto e chi è l'oggetto

    stando alle definizione che ho trovato (di seguito riportate) mi viene da intendere che BISOGNO=soggetto PROGRAMMA/SOLUZIONE=oggetto ...quindi ciò che implemento è un sistema mentre l'algortmo è la sua implementazione (=soluzione)

    Il verbo «implementare» viene usato comunemente in ambito informatico come traduzione del verbo inglese to implement. In questo contesto rappresenta il modo con cui una caratteristica progettuale particolare, è stata definita in pratica in un sistema determinato. In altre parole, l'implementazione è la soluzione pratica adottata per assolvere a una funzione determinata, soprattutto quando le indicazioni originarie per raggiungere il risultato sono incomplete. In forma ancora più stringata, l'implementazione è la realizzazione di qualcosa in un contesto determinato.

    implement (to) = implementare, potenziare, accrescere, espandere
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    no....

    l'algoritmo è la logica... l'implementazione è il mezzo fisico..

    quindi tu implementi un algoritmo con del codice...

    non implementi una soluzione con un algoritmo..

    è diverso

  5. #5
    concordo, scusa ho fatto un po' di confusione io nell'ultimo messaggio.
    :gren:

    MA concordi che i Sistemi Informativi sono l'implementazione dell'Azienda vista come sistema di logiche, o, che il programmatore implementa un Sistema Informativo per l'Azienda? ...e non come tutti dicono che "l'Azienda implementa i Sistemi Informativi"

    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  6. #6
    ma non hai altro a ci pensare


    dipende dalla situzaione... l'aizenda implementa potrebbe essere una sorta di personifizzazione dell'azienda...

    come il programmatore implementa un codice.. l'azienza intesa come gruppo di persone può implementare un sistema...

  7. #7
    giusto


    thanks
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.