Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

scroll auto ad un <DIV>...possibile?

Ciao a tutti vorrei chiedere una cosa!

Dato che nn vorrei mettere lo scroll ad un frame, ho deciso di inserire al suo interno dei div con lo scroll per far appunto scorrere il testo. Adesso mi chiedo, è possibile dargli l'opzione di scroll automatico solo quando le dimensioni del browser vengono modificate? E se si come?

Grassie

non so se è quello che hai chiesto:

css: (u know?)

.tuoDiv {width:400px;
    height:400px;
    overflow:auto /*è questo che fa comparire le barre solo quando servono*/
    background:red
    }

poi nel body

<div class="tuoDiv">testo a sufficienza</div>

l'avrò scritto decine e decine di volte.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie Jerry, ma forse mi sono espressa male io.

Utilizzando questo tipo di soluzione, io avrei le mie barre di scorrimento, solo nel caso il testo sia eccessivamente lungo.
    Almeno cosi mi pare di aver capito.

Quello che volevo sapere io, e se è possibile far comparire le barre solo nel caso in cui, viene ridimensionata la pagina del browser.

Ad esempio io ho ottimizzato il mio sito per 1024*768 senza alcuna scroll bar e la pagina di vede correttamente adattata al formato, ma se ad esempio cambiassi la mia risoluzione (800*600), tutto il testo verrebbe tagliato.

Poi magari sono impazzita io e nn serve, ma sarei curiosa di capire se si può, o eventualmente come adattare la soluzione da te postata.

mai usati i frame con le pagine normali si fa così.

body {overflow:auto}

questo so.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio