Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    38

    FastrateUSB100... aiutatemi vi prego, sono disperata!

    Sono disperata, vi prego aiutatemi...

    Sono una cliente di Alice da più di due anni, fin da quando si chiamava BDB, e in questi due anni posso affermare senza ombra di dubbio di essermi sempre trovata bene con Telecom (uno dei pochi casi fortunati?), ed il mio Speedtouch "Manta" non ha mai perso un colpo. Questo fino alla fine di Gennaio scorso, quando ho cominciato a notare una serie di frequenti ed inspiegabili disconnessioni (spesso e volentieri dopo pochi secondi dall'avvio della connessione)... Per tutto il mese di Febbraio ho tempestato di chiamate il 187 per cercare di venire a capo del problema, ma tutto quello che sono riuscita ad ottenere è stato solamente un mucchio di spiegaazioni vaghe e contraddittorie... sigh!
    Solamente il 4 Marzo scorso sono stata finalmente contattata da un tecnico il quale, supponendo che il malfunzionamento fosse causato dal modem, ha provveduto alla sostituzione dello Speedtouch USB con un Fastrate USB 100. In quella circostanza, il tecnico non ne ha voluto sapere di eseguire alcuna prova per accertare l’avvenuto ripristino della regolarità del servizio, ma si è semplicemente limitato a suggerire, nell’ eventualità che non si fosse risolto neanche in questo modo il problema, di richiedere un passaggio alla tecnologia Ethernet.
    Sta di fatto che, una volta installato il nuovo modem, non ho potuto far altro che constatare lo stesso identico malfunzionamento che affliggeva il Manta!
    Ho isolato tre tipologie differenti di disconnessioni che si susseguono in maniera random, massacrando ogni mia velleità di tranquilla navigazione:

    1. -Stato della connessione (da pannello di controllo/connessioni di rete): disconnesso;
    -Info sul modem (l'iconcina in basso a destra nella barra delle applicazioni): riscontrata sconnessione dell'ATU
    -Luci del modem: gialle, lampeggianti

    2. -Stato della connessione: disconnesso
    -Info sul modem: sconnessione per la presenza di troppi errori
    - Luci del modem: gialle, lampeggianti

    3. -Stato della connessione: connesso (in realtà la navigazione è congelata!!)
    -Info sul modem: connesso (il timer della connessione va avanti!)
    -Luci del modem: dopo aver lampeggiato per un po', le due luci esterne rimangono fisse, la centrale si spegne

    Come suggeritomi quindi dal Tecnico, ho immediatamente contattato il 187 richiedendo il passaggio ad Ethernet. Mi è stato detto che sarei stata inserita in coda e che avrei dovuto attendere non più di una settimana per la sostituzione.
    Beh, ad oggi sono passati più di due mesi, e nonostante i miei innumerevoli solleciti via telefono, fax e raccomandata, del modem Ethernet ancora non so nulla!! Adirittura l'altro ieri mi hanno detto che a loro risulta che il modem è stato consegnato il 15 Aprile!!! Per non parlare del cambio di protocollo in centrale... i tipi del 187 mi assicurano che già è stato cambiato, mentre io continuo comunque a connettermi (salvo poi disconnettermi dopo pochi secondi/minuti come al solito) col mio Fastrate USB!!

    Vi prego, sono disperata... Aiutatemi in qualche modo, cosa dovrei fare secondo voi? E soprattuto, c'è effettivamente qualche speranza che con Ethernet si riesca a risolvere il problema?

    Grazie mille in anticipo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    98
    Ciao,

    se guardi altri post vedrai che solitamente i probelmi tecnici riguardo al modem sono piu diffusi tra gli utenti che usano usb. Forse qualcuno piu' suggerirti come sollecitare ancora di piu' Telecom, passare ad un modem ehternet dovrebbe risolvere il tuo problema. Ma prima guarda se alla fine di Gennaio scorso hai installato un programma che crea conflitto con il tuo modem. Se usi windows xp e se quando tutto andava bene hai creato un restore point, dovresti essere in grado di ripristinare quel settaggio computer facilmente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Hai provato ad aggiornare i drivers? Che scheda madre hai??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    172
    sul sito www.187.it ci sono tutti i driver aggiornati per i modem usb

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    38
    Grazie dei consigli, ragazzi.

    guy90026: Purtroppo non avevo creato un restore point

    ruxia: credo di aver installato i driver più recenti. Riguardo alla scheda madre, non sono sicura... CHAINTECH 9PJL1 - INTEL 865PE ... è questa?

    roby.73: non li riesco a trovare su quel sito!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Originariamente inviato da livia_p
    roby.73: non li riesco a trovare su quel sito!
    http://www.rossoalice.it/alice/stati...ice/alice.html
    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Se hai l'intel 865PE non è un problema di chipset!
    Disinstalla e reinstalla il modem disattivando eventuali firewalls!

    Prova anche ad aggiornare il bios della scheda madre, fa sempre bene!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    142

    Re: FastrateUSB100... aiutatemi vi prego, sono disperata!

    Originariamente inviato da livia_p
    Sono disperata, vi prego aiutatemi...

    Vi prego, sono disperata... Aiutatemi in qualche modo, cosa dovrei fare secondo voi? E soprattuto, c'è effettivamente qualche speranza che con Ethernet si riesca a risolvere il problema?

    Grazie mille in anticipo...
    livia conosco un po i problemi dei modem usb...
    facciamo prima a sentirci
    se hai un messenger o un icq mandami msg privato
    che vedimao che fare

    oh ma ciao

    ian

  9. #9
    se le tue porte sono usb 1.1 anzichè 2.0 il modem non andrà mai... (questa è stata la mia esperienza dopo il pronto intervento di un saggio tecnico....
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    38
    babanetcom: come posso vedere di che tipo sono le mie porte usb? Possible che siano queste: Intel(R)82801EB USB ? thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.