Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    [Java] Scrollbars con i JInternalFrame in automatico

    Ciao.
    Stò realizzando l'interfaccia grafica per un progetto che ho già sviluppato. Dato che mi piacerebbe che la cosa avesse un aspetto un po' professionale, ho pensato all'utilizzo di un JFrame con un JDesktopPane e dei JInternal frame che vengono visualizzati tramite menu.
    Il tutto è realizzabilissimo e semplicissimo, ma mi sono scontrato con un fastidio: quando visualizzo il mio JInternalFrame e lo sposto in modo che parte di esso non sia visualizzato, vorrei che apparissero le normalissime barre di scorrimento nel frame principale. Ho settato anche a true la proprietà AutoScroll del JDesktopPane, ma nulla. Ho anche provato a inserire il JDesktopPane in un JScrollPane, ma nulla. Come risolvere il problema? Come far apparire le barre di scorrimento?

    Allego anche un'immagine per far capire qual'è il problema: come si vede, non ci sono le barre di scorrimento, sebbene la finestra interna sia visualizzata solo parzialmente.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    UP!
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Ho notato che, a differenza delle vecchie versioni di Win e di Office, le ultime non gestiscono più la cosa in automatico nemmeno loro. Quindi, probabilmente, non è possibile farglielo fare nemmeno a Java se non attraverso laboriosi giri di codice...

    Vabbè... a me sembrava tanto bello...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.