ciao,
è possibile effettuare con i css un effetto a:hover su link come quello del menu orrizontale nella homepage della microsoft, cioè al passaggio del mouse mi crea un effetto rettangolare con i bordi...?
ciao,
è possibile effettuare con i css un effetto a:hover su link come quello del menu orrizontale nella homepage della microsoft, cioè al passaggio del mouse mi crea un effetto rettangolare con i bordi...?
Certo basta cambiare colore al background ed ai bordi!
già!
una cosa:
come faccio ad avere lo sfondo( non i bordi) con larghezza/altezza maggiori del link? e poi quando passo con il mouse mantenere fissi i link, perchè si spostano.
grazie
Per lo sfondo puoi fare un div di larghezza e altezza opportuni.
Per evitare lo spostamento dei link ricorda che i bordi devono sempre valere lo stesso spessore (ad esempio 1) ma deve cambiare il colore che quando non si vede è quello dello sfondo e quando si vede quello che vuoi.
ad esempio:
codice:<head> <style> .bottone{ display:block; border: solid 1px #aaa; width:95px; text-align:center; text-decoration:none; color:#000; } .bottone:hover{ background:#999; color:#fff; border: solid 1px #000; } </style> <body bgcolor= "gray"> Ciao </body>
ok per i link ci siamo.
però non ho capito come fare con lo sfondo.
sempre prendendo come esempio il sito della microsoft:
microsoft.com home è più largo di MSN home, come faccio ad avere sempre i margini uguali con parole di lunghezze diverse?
non so se mi sono spiegato bene![]()
Se vuoi 'bottoni' di uguale larghezza scrivi nel css la larghezza.
Se vuoi che abbiano margini uguali scrivi nel css i margini(padding)...
per lo sfondo,(scusa)ma non ho capito bene che vuoi fare...
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
occhio perchè ovviamente esiste una cosa chiamata box-model quindi se vai a lavorare sui pixel devi considerare che con tutti i borowser tranne IE5.X win la dimensione dei bordi andrà ad aggiungersi alla dimensione che dai al pulsante.
Sperando di esserti stato di aiuto colgo l'occasione per porgerti distinti saluti. :bubu: