Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sound controller e scene

Salve a tutti, ho realizzato un controller per il volume con questo codice:
    slider.onPress = function() {
    startDrag(this, true, _root.groove._x, _root.groove._y-50, _root.groove._x, _root.groove._y);
    };
    slider.onRelease = function() {
    stopDrag();
    };
    slider.onMouseMove = function() {
    myPoint = new Object();
    myPoint.x = this._x;
    myPoint.y = this._y;
    _root.groove.globalToLocal(myPoint);
    _root.suono.setVolume(-1*myPoint.y);
    };

e funziona benissimo, solo che ho un filmato organizzato in sezioni che sono scene diverse e al cambio di scena il volume ritorna all'impostazione iniziale e uno deve stare a riregolarselo ogni volta, non sono riuscito proprio a trovare il modo di evitare questa cosa, se qualcuno è così gentile da tirarmi fuori da questo problema che mi blocca ormai da giorni glie ne sarei infinitamente grato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma dimmi: per far sì che il controller sia presente in tutte le sezioni, cosa hai fatto ? Non avrai mica messo una copia del controller in ogni scena, spero.

Cmq, per risparmiare lavoro, Kbyte e inconvenienti, metti il controller così com'è, compresi i suoni, in un filmato swf a sé stante. Dopodiché caricalo in un _level superiore allo 0.

In tal modo sarà sempre presente ed indipendente dai cambi di scena.

Supponiamo che il nome sia controller.swf, allora, nel primo frame del filmato principale ci metti:

loadMovieNum (controller.swf", 1);

Per la posizione in cui dovrà comparire il controller, è sufficiente che tu dia allo stage le stesse dimensioni che ha il filmato principale: dove lo metterai, lì comparirà.

Se i suoni sono pesanti, è meglio che controller.swf abbia un bel preloader.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Be si avevo messo una copia per ogni scena, pensavo di poterlo controllare in qualche modo con qualche variabile. Comunque il suono mi si carica come mp3 in un oggetto sound con preloader, farò come hai detto incollo il tutto in un swf esterno (come ho fatto a non pensarci ) e lo carico così.

Grazie mille

Permessi di invio