Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Far muovere un "cielo"

Utente di HTML.it

Far muovere un "cielo"

Salve a tutti,

espongo subito il problema: vorrei creare un loop che simuli il movimento delle nuvole.
    Ho abbozzato questo script, il risultato c'è ma quando riposiziona il clip nella posizione iniziale per ricominciare dà l'effetto scatto che sinceramente non è professionale...
    Il clip è già posizionato alla sinistra del punto x/y=0 della root quindi parte bene... ma quando supera il punto (0 - cielo_mc._width/2) per ritornare al punto di partenza (xPosCielo) ecco che c'è l'effetto scatto...

cielo_mc.onEnterFrame = function () {
    if (this._x > (0 - this._width / 2)) {
    this.move = "left";
    } else if (this._x < (0 - this._width / 2)) {
    this.move = "start";
    }
    if (this.move == "left") {
    this._x -= 15;
    } else if (this.move == "start") {
    this._x = xPosCielo;
    }
    };

Grazie a tutti
    "Studiare è questo.
    Improvvisamente si comprende qualcosa
    che si era capita da tutta la vita,
    ma da un nuovo punto di vista".

Non so se centro il punto del discorso, ma in un loop grafico o musicale che sia, affinché non ci siano scatti è necessario che la parte iniziale possa essere vista come la continuazione di quella finale. Magari il problema è semplicemente che la tua parte iniziale di cielo non collima bene con quella finale e quindi si vede uno scatto. Ma senza vedere il clip è comunque difficile dirlo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marsellus Wallace
    Non so se centro il punto del discorso, ma in un loop grafico o musicale che sia, affinché non ci siano scatti è necessario che la parte iniziale possa essere vista come la continuazione di quella finale. Magari il problema è semplicemente che la tua parte iniziale di cielo non collima bene con quella finale e quindi si vede uno scatto. Ma senza vedere il clip è comunque difficile dirlo.
    Hai centrato perfettamente il discorso.
    Il fatto è che facendo coincedere la parte finale del clip con la parte iniziale di uan copia dello stesso clip non c'è una perfetta coincidenza e quindi l'effetto non è molto bello...
    Cmq per far comprendere meglio il problema uploaderò l'esempio sul server...
    "Studiare è questo.

Beh se il problema è quello non ti resta che modificare graficamente il clip. Il codice va bene.

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    io ho fatto una cosa del gnere, ma non mi sono affidato all'action script, in quanto non credo che possa venire in aiuto. Quello che voglio dire è che è una questione purmanete grafica e come dice Marsellus Wallace il frame o i frame finali devono andare a coincidere con quelli iniziali.
    Guarda
    senza l'aiuto di actionscript...

Utente di HTML.it
    "Studiare è questo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dops
    io ho fatto una cosa del gnere, ma non mi sono affidato all'action script, in quanto non credo che possa venire in aiuto. Quello che voglio dire è che è una questione purmanete grafica e come dice Marsellus Wallace il frame o i frame finali devono andare a coincidere con quelli iniziali.
    Guarda
    senza l'aiuto di actionscript...
    purtroppo non ha caricato la pagina..
    "Studiare è questo.

apri il tuo editor video di fiducia e duplica il clip con le nuvole in modo su tre istanze in modo che la seconda istanza inizi 2 secondi prima della fine della prima e che la terza inizi due secondi prima della fine della seconda

dopodichè in quei due secondi fai un crossfade (il clip sotto svanisce e quello sopra appare gradualmente)

dopodichè tagli (trimmi) solo il clip di mezzo

ovviamente il risultato non sarà una bomba ma d'altronde trovare due nuvole uguali è dura se non altro non avrai scatti e se sei fortunato verrà anche piacevole

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da panta
    apri il tuo editor video di fiducia e duplica il clip con le nuvole in modo su tre istanze in modo che la seconda istanza inizi 2 secondi prima della fine della prima e che la terza inizi due secondi prima della fine della seconda

dopodichè in quei due secondi fai un crossfade (il clip sotto svanisce e quello sopra appare gradualmente)

dopodichè tagli (trimmi) solo il clip di mezzo

ovviamente il risultato non sarà una bomba ma d'altronde trovare due nuvole uguali è dura se non altro non avrai scatti e se sei fortunato verrà anche piacevole

ciao
    Ci proverò. Grazie Panta e grazie a tutti
    Spero di postare un buoin risultato
    "Studiare è questo.

Ciao a tutti lo so che e' un po' tardi..... per postare su quesato thread, ma volevo una vostra opinione sulle MIE nuvole.
    Lo script utilizzato e' quello di CJL.

JPG

FILE SWF
    nuvole

GRAZIE.
    -Nextart.it Graphic Solutions

Permessi di invio